Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 14/09/22 03:07 - 8150 commenti

I gusti di Herrkinski

Ritorno di Miller alla regia dopo sette anni, risultato un flop al botteghino; il film è una bizzarra vicenda fantastica che rivisita il mito del genio della lampada, evocato da una studiosa. Tutta la prima ora narra le disavventure del Djinn nei secoli e, nonostante una messinscena sfarzosa, risulta piuttosto tediosa; va meglio con la seconda parte, che approfondisce il rapporto tra i due protagonisti, ma la morale è scontata e il mix tra fantasy e film romantico fatica a mantenere l'interesse. Bravi sia Elba che la Swinton, ma non si capisce a che target il film voglia rivolgersi.

Daniela 22/06/23 17:20 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Durante un soggiorno in Turchia, una studiosa di racconti popolari acquista un'ampolla di vetro che, dopo essere stata strofinata, libera un genio in grado di esaudire i suoi tre più grandi desideri se solo lei ammettesse di desiderare qualcosa... Dopo il clamoroso ritorno con Mad Max - Fury Road, il nuovo film di George Miller lascia delusi. Non è brutto, anzi contiene sequenze visivamente fascinose, ma è un fantasy frammentario e poco originale con un ritmo sonnolento e personaggi che faticano a catturare l'interesse come la studiosa anoressica sentimentale e il genio lamentoso.

Enzus79 9/04/24 22:25 - 2920 commenti

I gusti di Enzus79

Discreto fantasy di George Miller: una studiosa in viaggio in Turchia ha un incontro ravvicinato con un Genio, che si propone di esaudire tre desideri cosicché possa tornare libero. Tratto da un racconto di Antonia S. Byatt, non si fa particolarmente apprezzare per i ritmi. Il tutto è raccontato con poca verve e brio. Visivamente quasi impeccabile. Tendenza a salire.

George Miller HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina InterceptorSpazio vuotoLocandina DetectorSpazio vuotoLocandina Interceptor, il guerriero della stradaSpazio vuotoLocandina Ai confini della realtà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.