Tsunami - Terrore nel Mare del Nord - Film (2005)

Tsunami - Terrore nel Mare del Nord
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Tsunami
Anno: 2005
Genere: drammatico (colore)
Note: Film tv realizzato in Germania

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Siamo a Westland, tra le isole Frisone, all'esatto confine tra Germania e Danimarca, sul Mare del Nord. In una piattaforma di proprietà della potente Alpha Dog si sta estraendo un minerale altamente instabile dal fondo marino e le detonazioni creano già una prima volta un’ondata anomala di 15 metri che sconvolge le coste della vicina isola di Sylt. Non sarà quello però il vero pericolo. Come film televisivo TSUNAMI è superiore alla media; non tanto per gli effetti speciali (che non mantengono del tutto ciò che ci si aspetta ascoltando le previsioni dei protagonisti) quanto per la regia, briosa quanto basta e in grado di servire discretamente una sceneggiatura non pessima come capita spesso di...Leggi tutto incontrare nei catastrofici di serie B. Gli attori se la cavano abbastanza, l'ambientazione (per quanto poco sfruttata) si percepisce come insolita e funziona. Poi non si chieda troppo: gli effetti devastanti del primo tsunami si vedon poco, mentre la seconda parte vive soprattutto dell'attesa del grande evento mentre i protagonisti si industriano per evitare il dramma. La cinepresa un paio di volte si lancia nell'onda entrando e uscendo (effetto simpatico, ma che per vedere al meglio è consigliabile recuperare lo spettacolare docufilm del 70 CRYSTAL VOYAGER, con le meravigliose musiche dei Pink Floyd), una barca affronta l’onda come nella locandina di LA TEMPESTA PERFETTA. Nonostante il budget limitato l'impatto visivo è buono.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/07 DAL BENEMERITO ALMAYER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Almayer 30/03/07 13:35 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Classico popcorn movie ma fatto parecchio meglio di molte costose produzioni USA. La storia è semplice: su una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord usano esplosivi per esplorare nuovi giacimenti e provocano onde di tsunami. Ovviamente c'è il bellone di turno ex gloria del surf ora disoccupato e alcolizzato, l'esperta scienziata bellina che s'innamora del bellone, il cattivo che più cattivo non si può... Ma la trama non è importante, qui abbiamo onde tra le più terrificanti mai viste, realizzate ovviamente in digitale ma ottimamente!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il regnoSpazio vuotoLocandina Tutte le mie nottiSpazio vuotoLocandina StyxSpazio vuotoLocandina Inganno pericoloso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.