Tutti gli uomini del re - Film (2006)

Tutti gli uomini del re
Media utenti
Titolo originale: All the King's Men
Anno: 2006
Genere: drammatico (colore)
Note: Ispirato al celebre romanzo di Robert Warren (e a sua volta ispirato alla vita del senatore americano Huey Pierce Long), e remake del film del 1949.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 19/07/08 13:52 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Willie Stark è un giovane idealista che si batte per le sue idee. Ma una volta eletto governatore della Louisiana... Già portato sullo schermo da Robert Rossen, un remake abbastanza deludente. Ritmo altalenante, regia mediocre, priva di idee e un Penn a tratti insopportabile, tra sguardi beoti e un uso esagerato dei gesti. Law attraversa il film senza un barlume di espressione. Salvano in parte la baracca gli eccellenti comprimari Gandolfini e Hopkins. Cosi cosi la colonna sonora di James Horner.

Galbo 20/04/09 07:05 - 12417 commenti

I gusti di Galbo

Irresistibile ascesa e caduta di un uomo politico che diventa governatore della Louisiana. L'eterno tema del potere corruttore è il non originalissimo spunto del film di Steven Zaillian; pur corretto e filologicamente curato, il film non riesce quasi mai a coinvolgere a causa di una sceneggiatura piuttosto ovvia e alla non eccellente prova del protagonista (peraltro pessimamente doppiato); monto migliori le prove dei comprimari (specie Gandolfini).

Matalo! 15/06/09 09:11 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Gelida, inoffensiva versione di una storia di Penn Warren, già messa in scena da Rossen. Penn ricorda gli eccessi di De Niro, Law non muta molto espressione ma in fondo lo sguardo attonito/amareggiato è quello giusto. Gli altri bei nomi di un cast sulla carta esplosivo attraversano il film di passaggio senza lasciar traccia. Il finale sfiora il ridicolo.

Fedeerra 2/02/21 06:17 - 769 commenti

I gusti di Fedeerra

Ma cosa avevano in mente gli sceneggiatori quando hanno scritto questo minestrone ribollito? Dai monologhi al sapore di egocentrismo di Sean Penn (in totale e fastidioso overacting), ai dibattiti politici/culturali che hanno il sense of humor e il senso del pathos di un funerale... Pessima sorte invece per i personaggi migliori: una bellissima Kate Winslet versione Veronica Lake costretta a fare poco più di una comparsata e un bravissimo Mark Ruffalo imprigionato in un ruolo pressoché inutile. Più che un fim una catastrofe.

Steven Zaillian HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A civil actionSpazio vuotoLocandina In cerca di Bobby FischerSpazio vuotoLocandina The night of - Cos'è successo quella notte?Spazio vuotoLocandina Ripley
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.