Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/18 DAL BENEMERITO GEPPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Geppo 17/12/18 12:12 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Western spaghetti cattivo e fuori misura con una buona quantità di azione e violenza (le sequenze più violente sono quelle in cui i sicari psicopatici picchiano e maltrattano le donne, incredibile!). Un giovane sceriffo cerca di salvare il suo villaggio da una banda di sicari davvero crudeli. Molto buona la storia, anche se Nick Nostro non era una grande esperto di western. L'unico problema è che tecnicamente è girato davvero male. Dada Gallotti interpreta bene il suo personaggio. Godibili le sequenze nel deserto. Merita una visione.
MEMORABILE: "Devo uccidere un porco... e chiedo scusa al porco del paragone!".

Digital 21/12/23 00:02 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Western girato da Nick Nostro che non si distingue dalla massa, proponendo la solita vicenda dello sceriffo che deve difendere il villaggio da pericolosi banditi. Ciò che lo rende quantomeno singolare è però l’inusitata violenza perpetrata ai danni delle donne, che vengono malmenate e perfino prese a frustate. Miguel de la Riva è protagonista scarsamente carismatico, meglio l’antagonista Gaspar "Indio" González (doppiato da Glauco Onorato). Se visto in una copia piena di graffi e spuntinature, aumenta la sensazione di cinema tipicamente grindhouse. Se non altro non annoia...

Roger68 1/05/24 12:42 - 19 commenti

I gusti di Roger68

Western più spagnolo che italiano, nonostante la regia di Nick Nostro, che nell'edizione originale è commentato da una musica mediocre e con suoni (soprattutto gli "sparetti" delle pistole) davvero mediocre. L'edizione italiana è notevole, anche perché commentata dalla musica di Francesco De Masi e ri-sonorizzata ex novo. Le situazioni sono molto forti e trasgressive per un western del 1965, il ritmo è frenetico e il risultato divertente. Il montaggio è invece mediocre: ci sono morti ripetute due volte nella stessa scena e controcampi con piani d'ascolto che anticipano l'azione.
MEMORABILE: Le scene improvvise di violenza gratuita; Gaspar Gonzalez nel ruolo di "Sam Dollar"; La versione italiana.

Alberto Farnese HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'oro di NapoliSpazio vuotoLocandina Le meraviglie di AladinoSpazio vuotoLocandina Vino, whisky e acqua salataSpazio vuotoLocandina Il giorno più corto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.