Un medico tra gli orsi - Serie TV (1990)

Un medico tra gli orsi (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/02/09 05:54 - 12411 commenti

I gusti di Galbo

Penalizzata dallo stupidissimo titolo italiano, Un medico tra gli orsi (in originale Nothern Exposure) è una discreta serie televisiva dall'ambientazione originale e affascinante, le remote terre dell'Alaska americano. E' proprio l'impatto con una realtà totalmente diversa dal contesto metropolitano l'elemento centrale della prima serie che affronta argomenti importanti e non consueti per il mezzo televisivo.

Brainiac 8/02/09 11:56 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Questa serie è un gioiello anomalo nel panorama americano. La comicità è molto delicata e i personaggi sono caratterizzati in maniera esaustiva. L'ambientazione è suggestiva e fra i due protagonisti nasce un'alchimia per cui è difficile non tifare. Sicuramente non di immediata fruizione per lo spettatore medio italiano, abituato a semplificazioni e ovvietà assortite, proprio perché la comicità c'è ma non è sfacciata, così come il versante romantico è presente ma implicito. Davvero un peccato non recuperarla. Per i canoni Tv, un capolavoro.

Pigro 18/11/11 19:26 - 9694 commenti

I gusti di Pigro

Giovane newyorkese finisce in un paesino dell'Alaska, abitato da personaggi bizzarri. Serie geniale, imperniata sulla "piccola città" diventata stravagante centro del mondo. Nodi centrali: l'impatto con la natura; le altre culture; il senso gioioso della morte; e un discreto livello intellettuale molto radical, con guest star mai banali. Il tutto shakerato con ironia e comicità, senza dimenticare la fruizione tv. Un'opera affascinante, talvolta poetica e spesso strabiliante (non a caso affossata dalla Rai, a cominciare dal titolo idiota).

Markus 3/11/11 20:42 - 3693 commenti

I gusti di Markus

Pur non amando i film d'ambientazione montanara/naturalistica, guardai le prime stagioni ed ebbi subito l'impressione di un prodotto girato con tutti i crismi. Personaggi costruiti correttamente e vicende dotate di un certo piglio (anche se alla lunga forse stancanti). In un certo qual senso fu anticipatore della fiction di qualità semi-cinematografica prodotta a partire dagli Anni ’90. L'Alaska fa da splendida - quanto gelida - cornice. Invogliante e pruriginosa presenza di Junine Turner (che vidi la prima volta in Cliffhanger).

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.