Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

In un rigidissimo collegio femminile svizzero alloggio la bella Monique Kikì, promessa sposa di un sultano. I paparazzi non vedono l'ora di fotografarla prima che parta, così due troupe diverse raggiungono il collegio e con due espedienti riescono ad introdurvisi. La prima, capitanata da un ex di Monique, vi entra fingendo competenze idrauliche dopo aver sabotato i tubi; la seconda, guidata da Sandra Mondaini, si spaccia per un’importante commissione di ispezione. Il collegio, in assenza della direttrice retto da Raimondo Vianello, finisce nel caos. Di commedie simili in Italia ne venivano girate a decine, sempre con un lieto fine, un po' di giovani bellezze in mostra e qualche...Leggi tutto comico di contorno a reggere la baracca. Qui la coppia Franchi e Ingrassia si vede solo negli ultimi venti minuti, si inserisce nella storia con un espediente (i due si fingono arabi per aiutare il reporter ormai reinnamoratosi di Monique ad eludere l'arrivo del sultano vero, impersonato in modo improbabile dall'occhialuto Enzo Andronico) e contribuisce ad aumentare il caos: Franco grida a più non posso, si lancia in prevedibili incroci linguistici italo-arabi e, pur se in forma, è schiavo di un personaggio non troppo indovinato, con la spalla Ciccio che cerca di contenerlo senza riuscirvi. Antipaticissimo come sempre il trio di giovanotti capitanato dall’insopportabile belloccio destinato a riconquistare il cuore di Monique. Una commedia caciarona di scarso interesse, cui nemmeno la coppia Sandra- Raimondo riesce a dare verve.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 12/02/08 17:35 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Solita commedia alla Girolami, questa volta ambientata nel mondo dei paparazzi. La sceneggiatura è stracca e poverissima, animata soltanto dall’entrata in scena di Franchi e Ingrassia e dalle fugaci scorribande delle collegiali in negligé, tra le quali c’è Ursula Davis aka Pier Anna Quaia, la Lyuba di La cripta e l’incubo.

Dusso 17/02/13 20:10 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Due pallini a esser buoni... Commedia leggera con un discreto inizio e un soggetto curioso, ma a causa di una regia di Girolami che si dimostra in questo caso poco adeguata e a un Vianello poco divertente ci si sente un po' troppo smarriti. Molto buono invece il quarto d'ora con Franco e Ciccio, che portano vivacità e risate. Il cast di contorno non è male, cosi come la fotografia, che risalta il bel set al castello della Castelluccia. Vittorio Congia dov'è?

Markus 19/06/19 14:08 - 3693 commenti

I gusti di Markus

Scontri ed equivoci tra giornalisti e paparazzi infiltrati in un austero collegio svizzero (il consueto Castello della Castelluccia a Roma, più volte usato per il cinema) in cerca di uno scoop. Commedia scacciapensieri per il gran maestro del genere Marino Girolami, che tra scenette d'avanspettacolo e vetusti calembour mette in scena una farsa dal fiato corto, resa però accettabile dall'italica verve di alcuni dei protagonisti. Al duo siculo Franchi e Ingrassia il compito di strappare una grassa risata, ma non si va oltre un silente ghigno.

Marino Girolami HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La donna degli altri è sempre più bellaSpazio vuotoLocandina Le tardoneSpazio vuotoLocandina Le motorizzateSpazio vuotoLocandina I magnifici Brutos del west
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.