Video nasties: Moral panic, censorship & videotape - Documentario (2010)

Video nasties: Moral panic, censorship & videotape
Media utenti
Titolo originale: Video Nasties: Moral Panic, Censorship & Videotape
Anno: 2010
Genere: documentario (colore)
Regia: Jake West
Note: Il film dura 72 minuti ed è disponibile nel cofanetto 3 DVD di nome "Video Nasties: The Definitive Guide" . Seguito da "Video Nasties: Draconian Days" (2014).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/11 DAL BENEMERITO RAREMIRKO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Raremirko 13/07/11 22:22 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Documentario scorrevolissimo ed interessantissimo, come del resto anche tutte le altre scenette, interviste e descrizioni presenti nei restanti 2 dvd. Tra le solite dovute critiche al moralismo imperante (che a volte banna come video nasties prodotti che quasi per nulla sono violenti, tipo Axe, o che hanno l'unica colpa di richiamare nel titolo film maledetti, come successo per la coppia The funhouse Hooper/Janos) salta all'occhio che anche il termine video nasty, proprio come snuff, fu coniato da giornalisti. Ottimo l'aspetto tecnico. Un must.
MEMORABILE: La Booth (quella di Pervirella) sexyssima ed incredibilmente attraente; le interviste a Newman e a Smith (regista di Severance - Tagli al personale).

Herrkinski 13/09/13 03:23 - 8130 commenti

I gusti di Herrkinski

Interessante documentario che narra l'epopea dei famosi "video nasties", ovvero una lista di film "proibiti" messi al bando dal governo inglese negli anni '80 (tra cui molti film italiani come i vari Fulci e Deodato). Esaustive le testimonianze di alcuni protagonisti del periodo, da una parte e dall'altra, che ben mostrano la follia del perbenismo imperante; non avrebbe però guastato qualche intervista anche ai registi delle opere incriminate. Resta un valido documento di un periodo buio del cinema, che speriamo non si ripeta mai più.

Leandrino 5/07/21 21:41 - 515 commenti

I gusti di Leandrino

Un documentario semplice, diretto e puntuale nella disamina del fenomeno "video nasties". Critici, studiosi di cinema e politici che all'epoca furono i protagonisti del dibattito si "scontrano" un'ultima volta, portando in superficie le dinamiche controverse di una ridicola caccia alle streghe contemporanea. Un film anche attuale, considerando che oggi il dibattito politico e sociale è dominato dai "giusti" invocanti la messa al bando del pensiero controverso; infine un vademecum per l'appassionato di horror che potrà spiluccare l'indice dei "video proibiti".

Jake West HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Evil aliens - Preparati a scappareSpazio vuotoLocandina Ceneri alle ceneri - Pumpkinhead 3Spazio vuotoLocandina DoghouseSpazio vuotoLocandina Courting controversy: An insiders view of the film in the Pete Walker collection
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Raremirko • 15/07/11 21:48
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    I 3 DVD, assieme, superano di gran lunga le 14 ore di durata.