Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 17/04/07 18:54 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Django deve vendicare l'uccisione della moglie e va in cerca di un testimone. Arriva in un villaggio dove gli assassini hanno fatto fortuna... Mulargia si barcamena fra un registro comico tutto sommato decoroso e uno serio ma caricatissimo (qualcuno ha contato un morto al minuto!!!) che conferiscono a questo ennesimo Django apocrifo un certo fascino bizzarro, e in ogni caso un bel ritmo. In quel periodo in effetti circolava ben altra robaccia... Da rivalutare (un po').

Homesick 24/07/07 15:30 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ennesimo Django apocrifo e scalcinato alla maniera di Mulargia. C'è anche un piccolo tocco di giallo che si svela nella ridicola "vendetta" finale (o meglio, una legittima difesa piuttosto che una vendetta degna di questo nome). Steffen è al solito statico e sfigato; funzionano megli i più convincenti Onorato e Candelli.

Stubby 16/02/09 00:14 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Pellicola piuttosto violenta con tantissimi morti. Incomprensibile però la presenza di scene ilari che rovinano l'atmosfera; a tratti pare che Mulargia non sappia che "pesci" pigliare. Tutto sommato poteva anche essere un buon titolo, ma sono presenti veramente troppe incongruenze e a volte questo Django (riferito al personaggio) appare piuttosto "sciocco".

Graf 1/01/12 21:43 - 708 commenti

I gusti di Graf

Film curioso questo di Mulargia. Sembra la solita storia di vendetta che diviene il pretesto per mettere in scena la solita macelleria di decine di morti ammazzati ma ciò che è originale di questa opera è la continua oscillazione della cifra stilistica tra violenza più brutale e la sua caricatura più buffa. Il film, tra sparatorie, stragi ed esplosioni, procede inesorabile come un carro armato ma su cose e persone sembra dominare un’atmosfera generale di smobilitazione e commiato. Efficaci gli attori principali, solo delle macchiette tutti gli altri.
MEMORABILE: Il grande doppiatore e attore Glauco Onorato viene incredibilmente doppiato da Ferruccio Amendola.

Riccardo Pizzuti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I tre nemiciSpazio vuotoLocandina ...E per tetto un cielo di stelleSpazio vuotoLocandina Lo chiamavano Trinità...Spazio vuotoLocandina ...Continuavano a chiamarlo Trinità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 22/06/09 08:54
    Segretario - 762 interventi
    Pubblicato quasi in contemporanea dalla famigerata (per l'home-video) Abraxas e dalla più affidabile Surf. La prima versione è sparita rapidamente (qualche disinvoltura sui diritti?), ma la seconda è del tutto soddisfacente.
  • Homevideo M.shannon • 25/04/14 19:07
    Disoccupato - 307 interventi
    il Dvd Surf Video presenta un buon master (fotogramma minuto 9:57)

    Ultima modifica: 25/04/14 19:11 da Zender