Curiosità su Vestito per uccidere - Film (1980)

CURIOSITÀ

7 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 16/12/08 18:09
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brian De Palma: "riflesso d'argento" ?

    Dichiarazioni di Dario Argento in relazione alle citazioni "filmiche" di Brian De Palma.

    Una volta hai detto che Brian De Palma ti copia.
    Puoi dire in che modo?


    "Lui riprende l'atmosfera dei miei film, il modo di usare la musica.
    Si nota soprattutto nei suoi thriller o nei film più vicini all'horror.
    Lui nega, ma secondo me è evidente.
    Vestito per Uccidere è veramente un film alla Dario Argento.
    Me lo ha confidato anche Nancy Allen, la sua ex moglie, che lui ha tutte le cassette dei miei film.
    Credo se le sia studiate bene".

    Fonte: Nuovo Cinema Inferno - L'Opera di Dario Argento, a cura di Daniele Costantini e Francesco Dal Bosco, Edizioni Pratiche Editrice.
  • Ciavazzaro • 6/05/09 14:54
    Scrivano - 5591 interventi
    * Nancy Allen ha dichiarato che fu difficile per lei realizzare la scena in lingerie dal momento che non si sentiva molto a suo agio, vestita così.

    * De Palma, per scrivere il personaggio interpretato da Nancy Allen (che all'epoca era sua moglie), si ispirò proprio alla sua dolce consorte.

    * Brian De Palma voleva Liv Ullman per interpretare Kate Miller, ma lei rifiutò.
  • Lucius • 3/05/11 20:17
    Scrivano - 9051 interventi
    Saturn Awards 1981 come miglior attrice ad Angie Dickinson.
  • Buiomega71 • 18/03/14 17:12
    Consigliere - 26052 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni (Ciclo: "C'è paura e paura", Marzo 1985) di Vestito Per Uccidere:

  • Caesars • 26/09/18 09:27
    Scrivano - 16812 interventi
    Direttamente dalla biblioteca di Caesars ecco il giallo Mondadori del romanzo tratto dal film.

  • Lucius • 27/03/19 15:22
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dall'archivio cartaceo Lucius, un flano originale del film:

  • Lucius • 15/05/19 13:54
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dall'archivio cartaceo Lucius, il flano originale del film: