Discussioni su Cercasi amore per la fine del mondo - Film (2012)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/14 DAL BENEMERITO DIDDA23
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Galbo
  • Non male, dopotutto:
    Didda23, Hearty76
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pesten
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela, Enzus79
  • Gravemente insufficiente!:
    Piero68, Homesick

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 3/10/14 17:04
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    Colpevolmente snobbata dal pubblico, una deliziosa commedia interpretata da uno Steve Carell in stato di grazia. La sceneggiatura è un esempio di buon equilibrio tra i toni nostalgico, brillante e sentimentale. Sebbene possa essere un azzardo paragonare due film diversissimi, un'opera a mio giudizio più significativa del pomposo e sopravvalutato Melancholia di Von Trier.
  • Buiomega71 • 3/10/14 17:57
    Consigliere - 1 interventi
    La trama mi ricorda molto Miracle Mile (quello sì parecchio sottovalutato e snobbato)

    Non mi ispira molto, anche se forse prenderò il dvd...

    Lungi da me di far paragoni non avendo visto il film, ma a naso credo che Melancholia abbia un angoscia che gli altri si sognano

    Però tutto può essere...

    Comunque, Galbo, fatto bene a segnalarlo, perchè non l'avrei degnato manco di striscio (credevo fosse solo una commedia romanticheggiante, invece adoro i "the day after")
    Ultima modifica: 3/10/14 18:01 da Buiomega71
  • Galbo • 3/10/14 18:10
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    La trama mi ricorda molto Miracle Mile (quello sì parecchio sottovalutato e snobbato)

    Non mi ispira molto, anche se forse prenderò il dvd...

    Lungi da me di far paragoni non avendo visto il film, ma a naso credo che Melancholia abbia un angoscia che gli altri si sognano

    Però tutto può essere...

    Comunque, Galbo, fatto bene a segnalarlo, perchè non l'avrei degnato manco di striscio (credevo fosse solo una commedia romanticheggiante, invece adoro i "the day after")


    ripeto: i due film sono diversissimi e forse è un'azzardo paragonarli, la commedia però a mio avviso lascia dentro qualcosa che manca al film di Von Trier, opinione personale ovviamente....
  • Pesten • 25/03/24 18:35
    Fotocopista - 8 interventi
    Carell sembra veramente col freno a mano qui, nonostante sia la cosa migliore dell'intera pellicola. Forse non volevano correre il rischio di creare un personaggio che ricordasse troppo "Michael Scott" dato che aveva appena lasciato The Office, ma considerata la prova (per me) scialba della co-protagonista, forse era meglio sfruttarlo al massimo.