Discussioni su Come una crisalide - Film (2008) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

41 post
  • Buiomega71 • 29/06/13 00:19
    Consigliere - 26092 interventi
    Arrivatomi stamane il tanto agognato dvd (insieme a Voglia di tenerezza-thò, ho sempre amato quella cover, dove credevo che Shirley MacLaine, sul letto insieme a Debra Winger, avesse i calzini sporchi, invece sono le suole delle ballerine- Gente Comune, i 4 Airport che mi mancavano, due Andreas Bethmann stracult e altra robetta sfiziosa, come il dvd francese della Neo Publishing di Satan's Slave...Libidine!
    )

    Tornando al dvd di Come una crisalide, debbo dire che, malgrado il costo elevato, i tedeschi hanno fatto sostanzialmente un buon lavoro, piuttosto curato e appassionato, con vero amore per il nostro cinema di genere, davvero encomiabile

    Allora:

    Confezione: Digipack

    Il dvd del film (rigorosamente ULTIMATE UNCESORED, evvabbè...Vorrei vedè...). Poi il CD con la colonna sonora del maestro Simonetti (che avrò difficoltà ad ascoltare perchè mi si e rotto il lettore CD)

    Il booklet, di 13 paginette, comprende:

    Alcune foto di scena, intervista a Luigi Pastore, due paginette con i dixit su Come Una Crisalide di Dario Argento, Antonio Tentori, Daria Nicolodi, Sergio Stivaletti, Claudio Simonetti, Lamberto Bava, Luigi Cozzi. Tutto rigorosamente in tedesco

    Foto sul set, i titoli della soundtrack composta da Simonetti

    Audio Italiano 5.1, con sub inglesi e tedeschi

    Insomma, credo ne sia valsa la spesa (anche se io l'ho fatto principalmente per il film)

    Ah, dimenticavo, il numerino della mia copia , in edizione limitata, e 0417 su 1500 copie.
    Ultima modifica: 29/06/13 00:37 da Buiomega71
  • Didda23 • 29/06/13 02:14
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Hanno una marcia in più ed un mercato diverso.
  • Lucius • 5/09/13 21:18
    Scrivano - 9049 interventi
    Argento e soprattutto la Nicolodi negli extra del dvd hanno fatto esternazioni a dir poco lusinghiere sul film.
    Va bene che sono amici di Pastore, ma data l'enfasi (soprattutto di Daria Nicolodi) sono portato a credere che certe cose del film le pensino veramente.
    Ultima modifica: 5/09/13 21:21 da Lucius
  • Corinne • 6/09/13 21:26
    Custode notturno - 86 interventi
    Se Argento paragona questo film ai propri ultimi lavori, allora capisco che lo trovi eccezionale, ahaaah.

    Io l'ho trovato davvero inconcludente.
    Oh sì, bella fotografia, omicidi efferati, la musica, blablabla...ma poi?
  • Lucius • 7/09/13 12:42
    Scrivano - 9049 interventi
    Un momento, non lo ha paragonato ai suoi film, chiunque veda il film non può che paragonarlo al cinema argentiano, con le dovute notevoli differenze di stile.E' un copia e incolla, anche se ha momenti tutti suoi (vedi i siparietti con le marionette).Il basso budget si percepisce, ricordo che è costato solo 30.000 euro.
    Quello che meraviglia è l'intervista della Nicolodi.
    E' vero che una volta invitata a rilasciare un'intervista per il dvd non poteva che parlarne positivamente, penso però che a lei sia veramente piaciuto..
  • Corinne • 7/09/13 16:02
    Custode notturno - 86 interventi
    Intendevo, FORSE l'ha paragonato ai suoi film se l'ha trovato da applausi. Ma dubito sia andata così ;)
  • Lisa89 • 3/10/13 19:39
    Disoccupato - 6 interventi
    Buonasera, avete ulteriori notizie riguardo l'uscita in dvd di "Come una crisalide"? Sarà distribuito solo online oppure anche nei negozi?
  • Buiomega71 • 3/10/13 19:47
    Consigliere - 26092 interventi
    Lisa89 ebbe a dire:
    Buonasera, avete ulteriori notizie riguardo l'uscita in dvd di "Come una crisalide"? Sarà distribuito solo online oppure anche nei negozi?

    Nei negozi, dall'8 Ottobre

    http://www.amazon.it/Come-Crisalide-Riccardo-Serventi-Longhi/dp/B00E61416S/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1380822438&sr=1-1&keywords=come+una+crisalide
  • Lisa89 • 3/10/13 19:52
    Disoccupato - 6 interventi
    E' una vera sorpresa..non ci speravo più, conosco bene il regista e le sue sensazioni riguardo alla distribuzione del film fino a poco tempo fa erano dubbiose, tu l'hai visto, giusto?
    Che ne pensi? La trama è buona?
  • Buiomega71 • 3/10/13 19:54
    Consigliere - 26092 interventi
    Lisa89 ebbe a dire:
    E' una vera sorpresa..non ci speravo più, conosco bene il regista e le sue sensazioni riguardo alla distribuzione del film fino a poco tempo fa erano dubbiose, tu l'hai visto, giusto?
    Che ne pensi? La trama è buona?


    No Lisa, io non l'ho ancora visto (ma mi sono svenato comprandomi l'esoso dvd tedesco)

    Puoi comunque vedere i commenti al film degli amici davinottiani, nonchè la recensione del Marcel
  • Lisa89 • 3/10/13 20:00
    Disoccupato - 6 interventi
    Sai ho già dato un'occhiata e la maggior parte non ne parla benissimo, dicendo che è solo un omaggio al grande Argento e che di per sé non ha una trama che regge e me ne dispiace perché ne ho fatto parte io stessa!
  • Zender • 3/10/13 20:38
    Capo scrivano - 47900 interventi
    Mi spiace di questo cara Lisa, ma devi sempre tenere conto che si tratta di giudizi soggettivi e che partecipare a un film resta comunque sempre un bel ricordo, a prescindere da quello che chiunque possa dire sul film. A Lucius comunque ad esempio è discretamente piaciuto, se vedi.
  • Buiomega71 • 3/10/13 20:49
    Consigliere - 26092 interventi
    Quoto Zender. E poi devo vedermelo pure io! :)

    Ci tenevo talmente ad averlo che non ho badato a spese ;)
  • Lisa89 • 3/10/13 21:52
    Disoccupato - 6 interventi
    Sicuramente mi porterò sempre nel cuore il ricordo di un'esperienza incredibile e unica; e poi c'è da dire che Luigi è una persona speciale che ti mette a tuo agio. A me personalmente, come agli altri del cast, ha dato l'irripetibile possibilità di recitare in un film pur non avendo esperienza. Spero per me, ma tanto per lui che abbia più consensi possibili.
  • Lucius • 3/10/13 22:19
    Scrivano - 9049 interventi
    Lisa, credo che con quel budget ha fatto un lavoro decisamente buono, considerando anche che era alla prima esperienza come regista.
    Il dvd tedesco è curatissimo e gli extra ben mettono in evidenza lo sforzo registico e i molteplici aspetti del progetto, lodati con veemenza da Daria Nicolodi (e non è cosa da poco) e dallo stesso Argento.
    Inoltre se ti può far piacere è già oggetto di culto di tanti collezionisti di thriller.
    Ciao. Lucius.
    Ultima modifica: 3/10/13 22:22 da Lucius
  • Lisa89 • 4/10/13 10:58
    Disoccupato - 6 interventi
    Ciao Lucius, sarà emozionante per me vedere il risultato finale, perché mi sono solo fatta un'idea di come Luigi abbia raccontato la storia, ma credo che questo film sia più incentrato sulle sensazioni: l'angoscia, il dolore, insomma ha puntato molto sul coinvolgere lo spettatore a livello emotivo. Certo ha avuto la fortuna di avere Stivaletti come addetto agli effetti speciali e anche una buonissima colonna sonora..non mi resta che aspettare l'8 ottobre!
  • Lucius • 4/10/13 11:10
    Scrivano - 9049 interventi
    C'è forse troppo Argento nel film, ma è stato il suo vero punto di riferimento e ha voluto fare un omaggio sencero anche se plateale.
    Che c'è di male?
    Ps:
    se sai qualcosa dei luoghi dove è girato, come vedi nella scheda stiamo cercando alcune location, tipo il Bar tabacchi, ecc...
    Facci sapere.Ciao.
  • Lisa89 • 4/10/13 11:23
    Disoccupato - 6 interventi
    Nulla di male: è la sua fonte di ispirazione!
    Riguardo i luoghi ti posso dire che il bar è a Pomezia, ma non ricordo il nome, forse si vede dall'inquadratura dell'uscita di Lisa e dei 3 amici. Inoltre le scene del "sequestro", del parto, dell'uccisione della prostituta e del cliente sono state girate ad Ardea nella casa privata di Luigi.
  • Lucius • 4/10/13 11:29
    Scrivano - 9049 interventi
    Grazie, sarebbe interessante sapere dove è ubicata la casa della prima vittima, quella che si vede in da cercare:

    https://www.davinotti.com/forum/location-da-cercare/come-una-crisalide/60015167

    l'indirizzo intendo.Grazie ancora.Ciao.
    Ultima modifica: 4/10/13 16:20 da Zender
  • Herrkinski • 4/12/13 22:48
    Consigliere avanzato - 2638 interventi
    Finalmente visto ieri sera. Rimando al mio commento di prossima pubblicazione, comunque un buon inizio per Pastore, pur mancando totalmente di idee innovative. Visto il budget, un lavoro decoroso.