Discussioni su Hamilton - Film (2020)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/21 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Michdasv, Daniela
  • Davvero notevole!:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 20/01/21 08:25
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Disponibile sulla piattaforma Disney +
  • Capannelle • 20/01/21 09:10
    Scrivano - 3533 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Disponibile sulla piattaforma Disney +
    Sono due ore e 40 di canzoni ininterrotte in lingua originale vero?

  • Daniela • 20/01/21 14:40
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Sono due ore e 40 di canzoni ininterrotte in lingua originale vero?
    Si, il recitativo è ridotto al minimo, giusto qualche battuta sparsa ed in lingua originale, anche se per fortuna sono reperibili i sub in italiano. Uno dei musical più belli visti negli ultimi anni, da consigliare soprattutto a chi, come me, fosse rimasto traumatizzato dall'orribile versione cinematografica di Cats: fa riconciliare con il genere.
    Certo si tratta della trasposizione integrale di uno spettacolo teatrale, con quello che ciò comporta in termini di passaggio ad un "media" di diversa natura, ma i numeri musicali sono tanto buoni e gli attori/cantanti tanto bravi che dopo un poco non ci si fa caso. Io l'ho affrontato con una certa apprensione per via della lunga durata ma, a parte la bellezza in quanto musical, è anche la storia narrata in se stessa ad essere interessante, tanto che dopo viene voglia di saperne di più sui fatti e sui personaggi narrati - al termine ho passato un'altra oretta a "wikipediare" ;o)



  • Galbo • 20/01/21 17:29
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    @Daniela
    ma i sottotitoli vanno "reperiti" a parte ?  io avevo rinunciato alla visione perché sulla piattaforma Disney non erano presenti .....
  • Daniela • 20/01/21 17:38
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    ma i sottotitoli vanno "reperiti" a parte ?  io avevo rinunciato alla visione perché sulla piattaforma Disney non erano presenti .....
    si, anche io avevo rinunciato per questo motivo ma fortunatamente sono reperibili a parte

  • Kinodrop • 21/01/21 18:48
    Contratto a progetto - 143 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    ma i sottotitoli vanno "reperiti" a parte ?  io avevo rinunciato alla visione perché sulla piattaforma Disney non erano presenti .....
    si, anche io avevo rinunciato per questo motivo ma fortunatamente sono reperibili a parte


    Ciao Daniela, ti consiglio di vedere "song exploder" su Netflix, c'è un episodio con intervista a Manuel Miranda sull'origine di una canzone presente nel musical. Saluti K.
  • Daniela • 21/01/21 21:18
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Kinodrop ebbe a dire:
    consiglio di vedere "song exploder" su Netflix, c'è un episodio con intervista a Manuel Miranda sull'origine di una canzone presente nel musical.
    Filmato molto interessante - il brano è magnifico, come pure l'interpretazione di Leslie Odom Jr.