Discussioni su La grande rapina - Film (1971)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Max dembo • 7/09/23 23:18
    Servizio caffè - 425 interventi
    Lo ho rivisto di recente, non mi era sembrato poi così malaccio. Soprattutto per la parte  della rapina alla miniera, e le scene in auto e moto (in particolare, opinione mia, quella finale tra la macchina del poliziotto e quella dell'ideatore geniale del colpo che si pianta contro l'albero a mezz'aria, nella foresta in fiamme; per scelta di posizionamento dei grandangoli negli abitacoli delle auto, delle prospettive di macchina esterne ecc., è un gran bel pezzo di cinema d'azione motoristico, e d'altronde la Cavalier Films era rinomata, per queste cose...), di un dinamismo e dagli stunt talmente scavezzacollo, di evidente "impronta australe". Sarà sicuramente una coincidenza dagli altri numerosi episodi avvenuti, nella storia del cinema di genere di tutto il mondo...ma le tute rosse dei rapinatori per riconoscersi tra loro, come facenti parte della falsa "troupe cinematografica" la quale deve portare a termine il supercolpo...Che gli autori della talmente sopravvalutata https://www.davinotti.com/film/la-casa-di-carta/44350 da risultare ormai francamente insopportabile, lo abbiano mai visto....
    Ultima modifica: 8/09/23 13:34 da B. Legnani