Discussioni su La signora in giallo - Serie TV (1986) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

36 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 11/03/09 22:49
    Portaborse - 4710 interventi
    Scusate ma non rimembro: chi o cosa Quasui?
  • Zender • 12/03/09 09:33
    Capo scrivano - 47838 interventi
    In effetti io non ho corretto il da ricordare di Daniela perché non ho praticamente mai visto la Signora in Giallo, però piacerebbe anche a me capire che significa...
  • Daniela • 12/03/09 12:38
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Capperi, scusatemi! Volevo scrivere:
    "Quando la signora in giallo si fa una bella risata dopo aver risolto il caso", dato quasi ogni puntata finisce così (anche se la vittima era un suo conoscente oppure un amico del disgraziato nipote), chissà perchè è venuta fuori quella parola monca...
    Mi cospargo il capo di cenere :o(
  • Gugly • 12/03/09 12:40
    Portaborse - 4710 interventi
    Vero! La risatona finale seguita dal fermo immagine dal jingle della sigla di coda! Un classico!
  • Ciavazzaro • 12/03/09 13:27
    Scrivano - 5591 interventi
    Un classico che e' stato molto abusato nelle ultime stagioni della serie.
    Invece nelle prime stagioni,molto spesso c'erano finali drammatici nei quali la Lansbury non concludeva con la sua risata,e devo ammettere che questi sono i miei preferiti.
    Da grande appasionato questa caratteristica del finale sempre allegro mi ha sempre dato un po' fastidio.
    Se ben ricordo e' della quinta stagione (o forse la settima) l'ultimo finale non allegro
    dall'episodio Gregg Henry (non dico il titolo perche' temo di sbagliarmi).
    Con queste caratteristiche (finale non ridanciano ) ricordo il bel episodio con Robert Culp tanto per citarne uno.
  • Daniela • 12/03/09 15:07
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Concordo, il finale ridanciano è irritante e talvolta anche stonato rispetto alla vicenda raccontata, dato che non è affatto raro che Jessica Fletcher conosca personalmente la vittima. Anzi... praticamente ogni sua nuova conoscenza rischia di crepare (oppure viene accusata dell'omicidio). Mi pare che questo aspetto sia uno dei lati debole della storia.
    Mi spiego: è normale che il tenente Colombo debba avere a che fare con un delitto diverso ad ogni puntata, è il suo mestiere. E' cosa normale anche per Allison Dubois (la protagonista di Medium, tanto per citare una serie recente, attualmente in programmazione), dato che collabora con la polizia o con investigatori privati. Ma Jessica Fletcher è una insegnante in pensione che scrive gialli ed abita in un paesino (immaginario) vicino a Portland oppure a New York, salvo quando va in giro per il mondo, soprattutto per attività legate al suo successo come scrittrice. Gli sceneggiatori non fanno molti sforzi per giustificare la moria che la circonda ovunque vada, per cui sembra sempre che si imbatta casualmente negli omicidi di cui, grazie alla sua indole impicciona, riesce a risolvere il mistero. Considerato che si è imbattuta "casualmente" in un numero di omicidi notevole (250/300), è comprensibile che abbia acquistato la fama di jellatrice...
  • 124c • 24/06/09 19:17
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Non è bene soffermarsi solo sui film tv recenti de "La signora in giallo", senza ricordare che il serial tv originale, sempre con Angela Lansbury, è durato ben 12 stagioni. Lo faccio io, va bene?
  • Zender • 25/06/09 10:55
    Capo scrivano - 47838 interventi
    Non va bene perché c'era già la serie, come vedi :) Ti ho spostato il tuo intervento qui, come vedi.
  • 124c • 25/06/09 11:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non va bene perché c'era già la serie, come vedi :) Ti ho spostato il tuo intervento qui, come vedi.

    Grazie. Eppure, quando digitai "Signora in giallo", mi ricercava solo i film tv.
  • Cangaceiro • 6/07/09 17:09
    Call center Davinotti - 739 interventi
    La settimana scorsa ho guardato distrattamente l'episodio con Billy Zane ed Eli Wallach(!).
    Ho appena letto nelle curiosità che in una puntata c'è addirittura Tomas Milian.Gli darò un occhio i prossimi giorni,magari lo becco...
  • Zender • 6/07/09 20:01
    Capo scrivano - 47838 interventi
    Beh, hai ben una possibilità su 281 che trasmettano proprio il Giorno dei morti. Fossi in te riproverei a inizio novembre, secondo me qualche possibilità in più dovresti averla.
  • Ciavazzaro • 7/07/09 11:17
    Scrivano - 5591 interventi
    Si infatti la rai ha cominciato a trasmettere gli episodi a partire dalla prima stagione,percui se continua cosi' temo che almeno per quest'estate non lo vedrai,appartiene infatti alle ultime stagioni nelle quali Jessica girava per il mondo (mi sembra la ottava).
  • Cangaceiro • 7/07/09 11:59
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Si mi sono documentato e la puntata con Wallach,trasmessa la scorsa settimana,è l'episodio 17 della quarta stagione.
    Come hai giustamente detto invece quella con Milian è dell'ottava stagione,datata 1992.
    Grosso modo dovrebbe andare in onda dopo l'estate.
  • Ale nkf • 25/05/10 15:45
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Qualcuno sa se per questa estate sono in programmazione le repliche de La signora in giallo?
  • Ale nkf • 6/06/10 17:46
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Oggi nella doppia puntata dal titolo "Ascolta la mia voce" da 1' e 20'', raiuno non a mandato nemmeno una pubblicità... miracolo!
  • Ale nkf • 7/06/10 15:42
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Ciao Zender, vorrei segnalare che gli episodi non sono 281, ma 264 più 4 film-tv. Se inoltre non si contano i due episodi di "Chi ha ucciso Sherlock Holmes?" che hanno una sezione a parte sono in tutto 262.
  • Zender • 7/06/10 20:35
    Capo scrivano - 47838 interventi
    Grazie della precisazione, Ale. Ho corretto.
  • Ciavazzaro • 7/06/10 21:40
    Scrivano - 5591 interventi
    Ho sempre saputo fossero 281,vedo che lo dice imdb comunque (anche se talvolta sbaglia bisogna dirlo, è il sito migliore come database cinematografico !)
  • Ale nkf • 8/06/10 13:42
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    No no sono certo che sono 264 e 4 film-tv perchè ho tutto l'elenco delle puntate di due siti internet.
  • Ciavazzaro • 9/06/10 14:33
    Scrivano - 5591 interventi
    Figurati non dubitavo di te,soltanto dopo anni convinto dei 281 episodi sono rimasto un pochino straniato.