Discussioni su Le avventure di Sherlock Holmes - Serie TV (1984)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Lovejoy, Darkknight, Liv
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Il Dandi
  • Davvero notevole!:
    Galbo
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 11/10/10 22:03
    Segretario - 1487 interventi
    Zender, quando puoi aggiungi tra gli aka i titoli postati in curiosità?
  • Zender • 12/10/10 07:58
    Capo scrivano - 47885 interventi
    Da quanto ho capito io ho messo nelle note i titoli di tutte le stagioni successive. o intendevi un'altra cosa? Bellissime curiosità, peraltro!
  • Il Dandi • 12/10/10 23:15
    Segretario - 1487 interventi
    Perfetto Zender, grazie, era esattamente quello che intendevo. Te lo avevo promesso uno specialone su Sherlock Holmes, no? Ci siamo quasi, come vedi sono entrato negli anni Ottanta... :)
  • Zender • 13/10/10 09:18
    Capo scrivano - 47885 interventi
    Eh ricordo. Ovviamente non è mio costume insistere, ma ci speravo molto :)
  • Il Dandi • 13/10/10 18:34
    Segretario - 1487 interventi
    L'argomento è sterminato, parliamo di uno che ha fatto più film di Dracula e Zorro... inoltre quasi tutti inediti in Italia, io stesso ho letto tutto ma non ho ancora visto tutto!

    Nel frattempo goditi questo mio personale gesto d'affetto a questo grande attore (ho cercato di sistemare le foto al meglio, casomai intervieni tu)!
  • Zender • 13/10/10 19:19
    Capo scrivano - 47885 interventi
    Bellissimo, Il Dandi. Però questo con qualche piccola aggiunta ci stava a riempire un approfondimento sulla serie, volendo. Mi sa che come approfondimento su Holmes (e volendo parlare un po' di tutto) dovrai essere molto più breve di così o ti ci vorrebbero 50 pagine :)
  • Il Dandi • 13/10/10 22:15
    Segretario - 1487 interventi
    Sì, infatti per questo ho voluto approfittare di questo spazio per dilungarmi un po' di più su quella che considero l'interpretazione migliore (non so se si era capito, eh eh).

    50 pagine magari no, ma certo un po' più lungo del solito sarà; magari potrebbe venirne uno speciale "a puntate", tipo il cinema muto a parte, le parodie e gli omaggi a parte, etc...
    Tra un po' di tempo ti spedisco del materiale e ne parliamo meglio.
  • Zender • 14/10/10 08:16
    Capo scrivano - 47885 interventi
    Benissimo allora, ok.
  • Dav73 • 26/06/11 18:14
    Disoccupato - 8 interventi
    Vorrei sottolineare l'importanza del doppiaggio italiano del grande e unico Romano Malaspina, praticamente uguale alla versione in inglese, nelle risate di Brett e in tutti i suoi "grugniti". Midsomer Murder, doppiato anch'esso da Malaspina, ricorda e avvicina il telespettatore a Holmes, un Holmes moderno, non come quella schifezza di film del 2009 che hanno fatto o alla nuova serie "Sherlok" ambientata ad oggi.

    Jeremy Brett è e rimarrà sempre inegugliabile e insuperabile interprete dell'invetigatore di Doyle.
    Ultima modifica: 26/06/11 18:26 da Zender
  • Il Dandi • 27/06/11 03:59
    Segretario - 1487 interventi
    Dav73 ebbe a dire:
    Jeremy Brett è e rimarrà sempre inegugliabile e insuperabile interprete dell'invetigatore di Doyle.

    Parole sante, e grazie per le location che hai postato.
  • Il Dandi • 22/11/14 14:20
    Segretario - 1487 interventi
    Se per anni ho sostenuto che Jeremy Brett fosse il miglior Sherlock che si sia mai visto, mi sono ingannato: pare che abbiamo un nuovo campione in carica (photo by mrs. Watson)

    Ultima modifica: 22/11/14 14:21 da Il Dandi
  • Zender • 22/11/14 15:13
    Capo scrivano - 47885 interventi
    Ah beh, giusto tributo. Baker street, I presume...
  • Il Dandi • 22/11/14 15:18
    Segretario - 1487 interventi
    Elementare, Zender...

    P.S.
    Lo store del museo ora è molto più inflazionato da Benedict Cumberbatch, ma non siamo più teenager