Discussioni su Lo spazio che ci unisce - Film (2017)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/17 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela, Il ferrini
  • Gravemente insufficiente!:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 5/06/17 14:07
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    @Daniela
    Lo avevo messo in lista ma dopo il tuo commento mi è passata la voglia di vederlo.....
  • Daniela • 5/06/17 15:03
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Lo avevo messo in lista ma dopo il tuo commento mi è passata la voglia di vederlo.....


    Caro Galbo, mi pare di aver intuito che hai qualche anno di più di sedici, nel qual caso: meglio perderselo ;o)
    Come ho scritto nel commento, le aspettative cominciano ad ammosciarsi dopo pochi minuti, quando oppsss la capitana della missione inizia a vomitare. Sospettata la gravidanza, gli fanno un'ecografia al volo (letteralmente, stanno puntando dritti su Marte) e dal monitor non si vede un fagiolo, come dovrebbe essere al secondo mese di gravidanza, ma un feto già bello formato. Vada che la tizia non se ne sia resa conto, ma con tutti i test a cui sono sottoposti prima di decollare, com'è che nessuno se ne è accorto prima?
    Morta la capitana di parto (cosa che avviene sempre nei primi minuti della pellicola), con un salto temporale si vede il ragazzino che cresce nella base spaziale e, poiché ha le sue esigenze e Carla Cugino, per quanto ancora tanto gnocca, gli fa più da mamma che da baby sitter alla francese, lui che fa? Quello che fanno i ragazzini terrestri: chatta in rete, mandando messaggini alla Tulsa, adolescente naturalmente problematica (e ti pareva) ma comunque in possesso del requisito richiesto: è una femmina e ha pure le tette.
    E siano arrivati all'incirca al ventesimo minuto, mi rendo conto di star vedendo una sciocchezza ma continuo ad aggrapparsi alla speranza: ma no, non può continuare così... ed invece continua sulla stessa lunghezza d'onda: due ore di sofferenza, condita da una colonna sonora di melense canzonette.
    Ultima annotazione: Oldman fisicamente sembra in forma, ma il suo personaggio mette voglia di menarlo lo stesso. E non si tratta di un cameo per la pagnotta, ma di un ruolo chiave.
    Non menarlo perché è "cattivo" (magari) ma perché dovrebbe essere fra i "buoni", come no, da fargli fare il giro dell'orbita marziana a calci (il perché non te lo posso spiegare, credimi sulla parola).
    Ultima modifica: 13/06/17 00:53 da Daniela
  • Galbo • 5/06/17 15:52
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    Meraviglioso, sembra talmente brutto che viene voglia di vederlo....
  • Daniela • 5/06/17 16:08
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    No, caro Galbo, non è quel tipo di bruttezza che può rendere un film adorabile (penso a Yongari, visto recentemente e di cui conserverò per sempre un grato ricordo).
    Più che brutto, è banale, insulso, stucchevole e qui mi fermo per evitare di dover ricorrere al dizionario dei sinonimi.