Discussioni su Prisoners - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

50 post
  • Dusso • 10/02/14 22:36
    Archivista in seconda - 1836 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    @Dusso

    Finalmente visto. Mi è piaciuto moltissimo. A breve il commento


    Ok! no avevo come la sensazione che ti potesse non entusiasmare invece
  • Galbo • 11/02/14 05:50
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    @Dusso

    Finalmente visto. Mi è piaciuto moltissimo. A breve il commento


    scandalosamente ignorato agli Oscar purtroppo
  • Capannelle • 12/02/14 20:20
    Scrivano - 3533 interventi
    Me lo state facendo bramare piano piano.. è lì pronto da gustare ma voglio aspettare il momento giusto, come si dice prima il dovere poi il piacere.
  • Didda23 • 12/02/14 20:37
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Sulla carta dovrebbe piacerti.
  • Capannelle • 23/10/14 23:58
    Scrivano - 3533 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    (anche se la locandina, diciamolo, nella "O" di Prisoners contiene uno spoiler pauroso per lo spettatore...)

    No via ragazzi, pago la colazione a chi ha notato il particolare nella locandina e pago una sontuosa cena a chi da quello ha capito qualcosa in anticipo.

    Chiedo a Zender se mi alza il voto a 4 pallini.
  • Zender • 24/10/14 07:57
    Capo scrivano - 47834 interventi
    Ma no infatti, impossibile capire qualcosa dalla locandina...
  • Pol • 26/11/15 13:46
    Servizio caffè - 185 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma no infatti, impossibile capire qualcosa dalla locandina...

    Oddio, anch'io avendo notato "il dettaglio" nella locandina quando ho visto "il dettaglio" nel film ho aspettato il momento in cui sarebbe risultato determinante per le indagini come puntualmente accade. Niente che rovini questo grandissimo film, comunque, anche perchè in effetti fino al momento giusto non si capisce perchè risulterà importante.
    Ultima modifica: 26/11/15 13:51 da Pol
  • Zender • 26/11/15 17:08
    Capo scrivano - 47834 interventi
    Certo Pol, effettivamente se uno si mette lì a studiare la locandina a una certa grandezza se ne accorge, ma comunque appunto, come giustamente dici, anche sapendolo può semmai essere divertente avere un indizio in più senza sapere a che serve.

    "Guarda, magari in quella locandina hai visto qualcosa di talmente importante che non te ne rendi conto. Certe volte quello che vedi realmente e che immagini si mischia nella memoria, come un cocktail..."

    Una sfida...

    "Sento che era qualcosa di importante. E così ora è diventata una specie di sfida con la mia memoria".
    Ultima modifica: 26/11/15 20:56 da Zender
  • Raremirko • 24/12/17 00:19
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Villeneuve mi esalta come pochi; quasi ogni suo film è per me un capolavoro, come questo maestoso Prisoners.

    Tutto perfetto: interpreti, momenti alla Fincher, script, dialoghi, finale aperto, spunti, musiche, caratterizzazioni...


    Avercene di artisti così, avercene, diamine...
  • Piero68 • 19/04/18 09:57
    Contratto a progetto - 242 interventi
    Quello che mi ha colpito di più nella sceneggiatura è che dissemina un sacco di indizi che sembrano importanti durante il film ma che alla resa dei conti sono soltanto una sorta di didascalia per collegare i personaggi e che alla soluzione del caso non servono veramente a una beneamata mazza. Ci vuole coraggio e conoscenza del mestiere per fare cose del genere.