Discussioni su Un uomo da letto - Film (1971)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/18 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 12/01/18 01:22
    Contratto a progetto - 2744 interventi
    Con questo inserimento completo con orgoglio la lista dei 5 film con la colonna sonora dei Can. Sicuramente questo è il meno bello, pur presentando argomentazioni degne di nota, ma nonostante la superba fotografia e l'ottima musica, va decisamente a rilento, e sembra duri ben più dei 74 minuti.

    In discussione posso aggiungere che qui non solo vale il detto che "l'uomo è una creatura meravigliosa che la donna rovina", ma addirittura il "lascia e raddoppia", anzi no, "lascia e triplica" per quella miliardaria a cui lui, spinto da altri ideali, aveva rinunciato.

    Il film è in v.o. senza sottotitoli e mi ci è voluta un'interprete che ha vissuto per decenni a Monaco di Baviera, ma viste le magnifiche note dei Can sciorinate in questi 5 film, non avrei mai potuto lasciare il lavoro incompleto. Vero anche che i Can non sono altrettanto bravi quando non si occupano di colonne sonore.

    I pezzi li potete trovare nell'album Soundtracks facilmente reperibile online.

    I film sono: La ragazza del bagno pubblico, Un grosso uccello grigio azzurro, The brutes, Duello a tre e, appunto, Un uomo da letto.

    La curiosità di cercare gli ultimi tre mi è venuta dalla magnificenza della colonna sonora del secondo film elencato.