Una pandemia suicidogena da far impallidire Macchie solari e modalità di annientamento che nemmeno Der Todesking rifatto da Jodorowsky. Una trama che a tutta prima riecheggia Cure, per poi uscire a comprarsi le sigarette: la logica diventa presto un'opinione, non così la paura e la tensione, direttamente proporzionali all'assenza di concessioni fatte alla razionalità; e proprio in virtù di questa anarchia organizzata il film è una fiorentina per gli occhi e una vergine di ferro per i sensi.
MEMORABILE: Il suicida che si lava il viso col fuoco
La causa di un'imponente e crescente serie di suicidi, avvenuti in tempi e circostanze pressoché identiche, è da ricercarsi nelle azioni di un ipnotista televisivo, novello Giucas Casella malvagio e incosciente, che ha scatenato forze sovrumane e incontrollabili. Al solito la sceneggiatura, trattandosi di un prodotto orientale, non è il pezzo forte; non almeno quanto la valida regia di Masayuchi Ochiai che propone - in mezzo al delirante assunto di partenza, al sospeso e patetico intermezzo sentimentale e scene ralenty inadatte - feroci immagini di morte e un finale cattivo.
MEMORABILE: Il gancio appendiabiti nella "testa" del poliziotto; l'atleta in corsa senza soluzione di continuità, con inevitabile "usura" delle relative gambe...
Masayuki Ochiai HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 5/05/10 15:06 Capo scrivano - 48747 interventi
Ste emoticon, per piacere... :))
Spiego: evidentemente, quando hai inserito il film, non hai copiato il cast da Imdb; per cui non avevi scritto Masayuki Ochiai ma Masaiuchi Ochiai. Ora, siccome tutti gli altri hanno copiato, come bisogna fare, da Imdb, cliccando sul tuo Masaiuchi (questo) non venivano richiamati gli altri film del regista in quanto il nome risulta essere diverso (basta una lettera diversa e ciao). E' per questo che ribadisco l'esigenza di copiare sempre dalla medesima fonte (vale a dire Imdb).
Claro?
Schramm ebbe a dire: cioè? non ho capito il danno...
Nessun danno, Schramm.
Anzi, lo hai inserito tu, quindi da parte di tutti, meriti le più sperticate lodi.
Solo, immagino sia una mia (e di pochi altri) usanza, se vuoi sapere di più su un attore o un regista dalla scheda principale basta cliccare sul nome: in questo caso non venivano segnalati gli altri film diretti da Masayuki Ochiai, altrimenti inseriti nel database.
Il buon Zender ha dato giustificazione del perché...