Bichunmoo - L'arte del segreto celeste - Film (2000)

Bichunmoo - L'arte del segreto celeste
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Bichunmoo
Anno: 2000
Genere: arti marziali (colore)
Note: E non "Bichumnoo".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Cappa e spada coreano di grande eleganza visiva, scenografato riccamente e diretto con ottimo senso dello spettacolo. La trama verte sulle gesta di Jinha, un eroico, giovane combattente cui sterminano la famiglia e che si innamora della bella Sullie. Il padre di lei, tuttavia, ha già deciso di farla sposare al figlio di un potente cinese per combinare un’alleanza strategica col proprio esercito mongolo. Jinha, in poche parole, è di troppo e viene fatto fuori senza molti complimenti: riempito di frecce, gettato da un dirupo a picco sul mare, sprofonderà negli abissi. Dieci anni dopo, non si sa bene come (e in film simili è bene non farsi troppe domande) risorge e si...Leggi tutto muove alla volta della reggia dove vive Sullie col marito e il figlio (che in realtà Sullie concepì proprio con Jinha). Diventato ormai abile maestro nell'arte "Bichun", Jinha vola con i suoi seguaci combattendo e uccidendo a più non posso con una spada che, una volta colpitele, fa esplodere le sue vittime! Le solite follie orientali, particolarmente difficili da seguire vista la somiglianza tra i protagonisti e la loro sadica arte nel disorientarci cambiando allegramente acconciature e - nel caso dell'eroico Jinha - addirittura il nome. Ciononostante, di fronte alla magnificenza dei combattimenti (montati alla perfezione), agli splendidi accompagnamenti musicali che si sposano a immagini a volte di una leggerezza e di un gusto difficilmente rintracciabili in Occidente, non si può che restare ammirati. Scintillante fotografia, colori saturi e d'effetto, effetti speciali spesso straordinari.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

wangyu 23/01/08 00:39 - 93 commenti

I gusti di wangyu

Straordinario film di cappa e spade di marca koreana: le coreografie sono strepitose, la colonna sonora fa accapponare la pelle. Il regista Kim Young Jun ha saputo ben miscelare la violenza e la storia d'amore. Il protagonista combatte bene ma è bruttino e magro (sembra uscito da un fumetto dell'orrore) mentre la sua donna Hee Seon Kim è di una bellezza unica. Per me questo è il miglior film di arti marziali in assoluto. Il regista ha fatto anche un altro ottimo film: Shadowless sword (il potere della spada).

Il ferrini 1/04/16 10:49 - 2533 commenti

I gusti di Il ferrini

La storia è risaputa: il giovane d'umili origini, tanto da non aver neanche cognome, lei promessa in sposa a un uomo che non ama. Ma quello che colpisce di questa pellicola è lo straordinario potere evocativo delle immagini: location suggestive, fotografia scintillante, montaggio frenetico e soprattutto delle scenografie memorabili. I combattimenti sono delle vere e proprie danze che lasciano incantati. L'epicità delle musiche completa il gran lavoro di Jun Kim. Nel suo genere un piccolo capolavoro.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I 4 scatenati di Hong KongSpazio vuotoLocandina K.G. - Karate girlSpazio vuotoLocandina The deadly angelsSpazio vuotoLocandina Special female force
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.