The astro-zombies - Film (1968)

The astro-zombies
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The Astro-Zombies
Anno: 1968
Genere: fantascienza (colore)
Note: E non "The AstroZombies". Aka "The Astro Zombies", "Space Vampires", "Space Zombies". Seguito da "Mark of the Astro-Zombies" (2004).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Un titolo che ha fatto epoca, tra gli appassionati del trash. In realtà il film di Ted V. Mikels è solo una noiosissima variante del mito frankensteiniano nel quale, per semplice mancanza di mezzi (si vocifera che Mikels abbia speso in tutto 37.000 dollari), sono state montate scene di rara inconsistenza ma anche, talvolta, irresistibili. Gli astro-zombies sono creature assemblate dal “mad doctor” De Marco (un John Carradine più statico persino rispetto ai suoi standard) per aiutare l'uomo. Avendo però questi dovuto servirsi dei corpi di assassini e serial killer assortiti per i suoi zombi, il risultato è che i nostri eroi, in tuta con una maschera...Leggi tutto da teschio (un look epocale), finiscono con l’aggredire chi gli capita a tiro. Il tempo impiegato dal dottor De Marco e il suo assistente (storpio, naturalmente) tra alambicchi e rozzi calcolatori è infinito. Tra spiegazioni abbozzate ed esperimenti incomprensibili capiamo comunque che questi terribili astrozombi (ma Carradine li chiama più spesso astro-men, per via del look) vanno a corrente elettrica. Tanto che quando uno di loro perderà la strada di casa e si troverà a corto di energie, si pianterà una torcia elettrica sulla fronte (dove ci sono tre cellule alimentatrici) e tornerà barcollando nell'antro di De Marco. È l'unica scena che merita lo status di culto, vero esempio di follia da serie Z. Il resto sono solo corse e scontri a fuoco tra agenti governativi annoiati e agenti di una potenza straniera (capitanati dalla provocante Tura Satana), tutti sulle tracce di De Marco per rubargli la fondamentale invenzione. Più spionaggio che fantascienza.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/07 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 27/06/08 18:03 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Un mad-doctor (John Carradine) scopertosi novello Frankenstein, trova la formula per ridare l'esistenza a corpi privi di vita (a anche di anima, poiché si tratta di assassini e killer seriali di ogni fatta). Il loro look, reso agghiacciante per via di un volto coperto da maschera stilizzata come un teschio, li rende particolarmente sgradevoli e non a caso, infatti, questi insoliti esseri (alimentati a corrente elettrica!) aggrediscono l'uomo. L'idea era spassosa e, anche se il titolo è epocale, la realizzazione è in puro Mikels-style: cioè a dire povero, tedioso e con dialoghi allucinati.

Anthonyvm 29/03/23 03:03 - 6162 commenti

I gusti di Anthonyvm

A suo modo un titolo rilevante nella storia della serie Z all'americana, spesso annoverato tra i più iconici esponenti del brutto cinema, persino omaggiato dai Misfits nella canzone omonima. In realtà questo miserrimo ibrido di spy-thriller e fantahorror frankensteiniano (il mad doctor di turno non si fa mancare neanche il turpe assistente muto) si rivela un'accozzaglia di dialoghi pseudo-scientifici, noiose ciance da bar e sparatorie alla luce del sole (ma in teoria dovrebbe essere notte!). Sono giusto le deliranti sequenze con gli astro-zombi a redimere l'opera in senso trashista.
MEMORABILE: L'astro-zombi con ridicolo mascherone da teschio alienoide; La professionalità di Carradine; L'astro-zombi si alimenta con una torcia; Machete mayhem.

Wendell Corey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La finestra sul cortileSpazio vuotoLocandina Furia nel desertoSpazio vuotoLocandina Il terrore corre sul filoSpazio vuotoLocandina Il grande coltello
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.