Blood orgy of the she-devils - Film (1973)

Blood orgy of the she-devils

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/18 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 1/09/18 14:47 - 2923 commenti

I gusti di Buiomega71

La stregoneria secondo Mikels ovvero: adepte (vestite ahimè) che danzano tutte scoordinate, una megera che officia mese nere invocando demoni e fa le fatture voodoo, un ridicolissimo stregone che sembra il vecchietto ubriacone degli western, terribili apparizioni fantasmatiche e parecchia cialtroneria. Non male i flashback "medievali" con streghe bruciate al rogo, bambini presi a frustate, Annik Borel lapidata e le ragazze del culto che si ammazzano a vicenda. Atroce prefinale tra luci angeliche salvifiche da sfiorare la comicità involontaria. (S)cult.
MEMORABILE: Bamboletta voodoo schiacciata sotto il tacco della stregaccia: ahi che dolor!; La strega (bona) incatenata nelle segrete; Il vescovo esorcista.

Rufus68 7/03/20 18:38 - 3850 commenti

I gusti di Rufus68

Di sangue ce n'è pochino, di girls parecchie (vestite, però), di tedio e incoerenza narrativa a profusione. Un ennesimo reperto dei Settanta solo degno di figurare in un armadio della dimenticanza. La protagonista bofonchia soliloqui sciocchi dall'inizio alla fine coadiuvata da un poveretto credibile, quale stregone, al pari d'una moneta da sette euro. A latere una pletora di personaggi che non si sa cosa facciano, perduti come sono in una sceneggiatura da LSD. Per cultori dell'horror (involontario).

Anthonyvm 30/03/23 15:51 - 5734 commenti

I gusti di Anthonyvm

Noioso come di consuetudine, ma non il peggior horror di Mikels, che avrà poco di significativo da raccontare, ma per lo meno ha il buonsenso di mantenere la durata entro gli ottanta minuti. Lo script consiste in una sequela di vignette stregonesche legate fra loro da esili legami di consequenzialità, fra gli sproloqui della sacerdotessa nera, le caste danze sexy delle "diavolette", qualche delitto ritualistico e brevi flashback inquisitori (pacchiani ma grezzamente violenti). Il finale, fulmineamente risolutivo, fa quasi tenerezza nella sua ingenuità, effettistica quanto narrativa.
MEMORABILE: L'omone cornuto; La strega ammazzata torna come gatto nero; Il sicario ucciso con una bambola vudù in un barattolo pieno di formiche; I raggi magici.

Leslie McRay HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina BummerSpazio vuotoLocandina Smashing il racket del crimineSpazio vuotoLocandina Il sesso in facciaSpazio vuotoLocandina Blood & flesh: the reel life & ghastly death of Al Adamson
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.