Diciamo subito che Marco Polo è solo un pretesto per inscenare un altra storia di kung fu. Nonostatnte questo però, ritengo la pellicola del maestro Chang Cheh piuttosto appagante, soprattutto sotto l'aspetto coreografico (anche se non raggiunge la qualità di alcune opere antecedenti ed anche postume). Da notare che è l'ultima pellicola in cui il regista si avvale della collaborazione del maestro d'armi Liu Chia Liang, e da ora in avanti si farà sentire questa mancanza.
Negli anni 70 andavano molto di moda i film di arti marziali: alcune pellicole erano inguardabili, altre invece erano di buona fattura. Chang Cheh era un ottimo regista regista: i suoi film erano sempre molto violenti e aveva l'abitudine di far soffrire e morire quasi sempre l'eroe. In questo film però gli eroi sono quattro; ognuno dovrà imparare una tecnica diversa: lo scopo è quello di combattere i mongoli. Il film è molto violento e sanguinoso ma piacevole e divertente. Agli amanti del genere dovrebbe piacere.
MEMORABILE: Four assassins.
Chang Cheh HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoXtron • 15/02/21 22:50 Servizio caffè - 2204 interventi
Il dvd HIGH SHOW
Audio italiano, mandarino e tedesco Sottotitoli italiano e inglese Formato video 2.35:1 anamorfico Durata 1h44m03s Extra: Trailer originale italiano, trailer francese, 2 trailers tedeschi, locandina del film