Là dove volano i corvi - Film (1969)

Là dove volano i corvi
Media utenti
Titolo originale: Goyokin
Anno: 1969
Genere: arti marziali (colore)
Note: Rifatto come "Il giorno del grande massacro" (1975).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 22/06/07 19:18 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Sconvolto dal massacro di un villaggio di pescatori, il samurai Magobei lasica il suo clan e si ritira. Ma quando, tre anni dopo, scopre che c'è in programma un'altra strage, torna a impugnare la katana... Bellissimo chambara crepuscolare e revisionista di Gosha, fortemente indebitato con lo spaghetti-western e in particolare col Grande silenzio, di magnifica resa figurativa e con uno straordinario, carismatico protagonista come Nakadai, samurai disilluso e cupo. Esterni maestosi, grande spettacolo.

R.f.e. 3/10/10 09:58 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Passato sotto silenzio quando uscì in Italia, questo è in realtà un superbo chambara - forse uno dei più belli in assoluto - girato con grande senso della suspense, splendide, spettacolari immagini e ottimi combattimenti alla katana. Presente nel cast, Kinnosuke Nakamura, noto anche in Italia per la serie televisiva "Samurai" (Kuzure Okami, 1973-76). Un capolavoro da riscoprire. Un mediocre remake statunitense di questa pellicola è Il giorno del grande massacro di e con Tom Laughlin.

Daidae 2/04/12 01:15 - 3194 commenti

I gusti di Daidae

Francamente non riesco a vederci quel capolavoro che si dice; si tratta comunque di un bel film, dalla trama interessante e dalla buona la recitazione. Talvolta rallenta un po' troppo fino a farsi pesante. Molto crepuscolare, con qualche buona scena di combattimenti. Certamente tre pallini li merita.

Cotola 7/11/16 22:35 - 9082 commenti

I gusti di Cotola

Una storia di stampo classico, forse anche troppo, con un samurai che deve riscattare il suo onore a qualsiasi costo. La sceneggiatura non certo imprevedibile è però riscattata da una messa in scena notevolissima che si avvale di stupendi ambienti naturali ma anche di una sapienza nel combinare i vari elementi e nel disporli nello spazio. E la sobrietà e il rigore dell'insieme anziché essere un difetto, sono un punto di forza che rendono ciò che si vede di grande impatto e forza visiva e perciò, soprattutto in alcuni frangenti, difficilmente dimenticabili.

Tatsuya Nakadai HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Oggi a me... domani a teSpazio vuotoLocandina RanSpazio vuotoLocandina Kagemusha - L'ombra del guerrieroSpazio vuotoLocandina La sfida del samurai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 1/07/21 14:06
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 29/09/2021.