Visite: 27370 Punteggio: 1287 Commenti: 1378 Affinità con il Davinotti: 73% Iscritto da: 30/04/08 08:54 Ultima volta online: 25/11/23 11:56 Generi preferiti: Commedia - Gangster - Western Film inseriti in database dal benemerito utente: 56
eccomi
no niente, avevo detto giusto; non mi ero accorto che la citazione era del Legnani
insomma...per me la filosofia del davinotti va bene anzi benissimo
il problema è che se il rimescolamento delle carte estetiche porta a nuovi frutti un errore che si commette è confondere la visione e l'uso
mi associo al cordoglio;onestamente faceva parte di una schiera di registi che mai ho molto amato.Eccesso di didascalismo(basti vedere come sono diligentemente ricalcati i volti dei politici su quelli degli attori e finiscono per sembare posticci così come l'ansia di informare sui fatti prevarica la
In onda il E la merita.Bizzarro, felicemente bizzarro e soprattutto fatale nel suo rappresentare una situazione che tocca i fatti kennediani.Frankenheimer sfoggia un talento visionario non da poco.In effetti il remake ha poca forza e confonde i piani e lo spettatore.
Zender,sempre con affetto,ma io credo che se su bello e brutto si possa discutere lo si debba fare perchè queste categorie abbiano un senso.Io capisco che si possa vedere anche Angeli senza paradiso sotto diverse luci e credo che se ne possa fare un uso creativo.Resta che nel cinema ci sono i Welles
Non infierire.Mi ero dimenticato del ballo del qua qua.No, non sono clemente anche se Romina è stata una gran figa.Sono due ipocriti;ricordo la millantata amicizia con madre Teresa(una degli intoccabili con padre Pio)e poi alla fine liti divorzi figlia che sparisce in Louisiana,Romina che da giovane
beh io direi che Powell e Pressburger possono tranquillamente non rivoltarsi nella tomba;non credo che la messinscena dei due registi inglesi sia al livello di questo Schubert al Primitivo di Manduria.La coppia AlBano Romina sono state tra le più odiose di sempre, mercanti di ipocrisia.Il film è a
no intendevo fare due chiacchere sugli spaghetti western in generale non su el cisco (che non merita neanche una riga da quanto è brutto).Siccome il gobbo mi sembra li abbia visti tutti ero interessato ad ampliare la mia conoscenza
sì ci pensavo oggi
i floyd puoi solo copiarli non ispirarti perchè il loro sound è costruito in modo tale che non può essere così
non son d'accordo con lo spessore della critica sociale di waters che mi pare puerile(Waters non il tuo commento,ovviamente;-))
se dovessimo stare alle storie allora
Zender, se io scambiassi questa amabile chiaccherata come un'imposizione non avrei neanche risposto ai post.
Sono io che non vorrei essere frainteso piuttosto;ma visto che siamo tra gentiluomini è inutile stare a spiegare il tono amabile di questi post.
So tutto di rock bottom e della Giudeccca e
p.s.:sulla chitarra di Gilmour niente da dire se non chapeau.Raramente nel rock si sente un uso del bending così accurato e un amore per la nota, centellinata e soppesata.Non parliamo dei suoni della sua Stratocaster che han a dir poco fatto scuola.Ben meglio dell'osannato slowhand Clapton, far far
ciao zeder
io direi che ci piove e veramente vorrei prendere wyatt come esempio di cosa si può fare con la psichedelia raggiungendo vette inimmaginabili (cito i soft machine e rock bottom).
L'anfiteatro è sì luogo deputato per le suggestioni floydiane ma davvero trovo che sia stato ben poco il lavoro
Una volta ero molto feroce coi Floyd;dicevo che erano perfetti per i filmini delle gite in montagna.Questo per eccesso di saturazione verso Wish you were here, che era fischiettato anche dai pensionati.Poi ho messo la testa a posto. Non sacralizzo il primo disco come fanno oggi tutti perchè secondo
Lo vidi l'ultima volta un anno fa a casa di un mio amico, purtroppo morto di un cancro alle ossa(arrivederci Marco);a parte la letale scoperta di alcuni ritocchi computerizzati ho riconfermato la staticità delle riprese e il modesto sfruttamento della cornice di Pompei.Se fate caso le inquadrature sono
Addio Wright, tastierista di gusto ed eleganza.Anche se non sono un grandissimo fan dei Floyd, anzi li trovo sopravvalutati, almeno da Dark Side ad oggi, mi unisco al cordoglio.
http://it.youtube.com/watch?v=HgTuubaRD1Y
ecco il link della scena finale del film, che solleva di molto il livello medio della pellicola.Eccellente montaggio e come giustamente dice il gobbo una preveggenza dello stile di John Woo
io lo trovo banale;lo scrittore senza ispirazione(diciamolo,senza talento...questo luogo comune della crisi di idee non esiste se non al cinema, gli scrittori le idee se le fan venire scrivendo non viceversa)è una figura trita, specie quella accompagnata da narcisismo,sesso selvatico,whiskey,infantilismo.
ah già, signore e signori..beh sì ma ha replicato all'infinito quel personaggio
il mio giudizio era solo riguardante la sua carriera cinematografic(vale poco più di montagnani per me);in altri contesti era molto bravo
Vabbè non dovremmo stupirci;Davinot dà 4 palle con esclamazione ad Attila flagello di dio e 2 palle a L'armata Brancaleone;in fondo va bene così, per me sono eresie ma Davinotti mi piace anche per questo.
Io trovo che Alberto Lionello abbia sempre dato il peggio al cinema, spesso proponendo personaggi
ok non conosco l'intervista alla Fallaci, autrice che mai mi è piaciuta(sono del 65 e quindi non sono le sue ultime sparate ad avermela fatta odiare).Però sapeva fare la giornalista.Se hai un rimando all'intervista mi piacerebbe leggerla.
Io sono sempre stato neghittoso alla tesi dell'omicidio politico
Io ero dubitoso sulla tesi del complotto ai danni di Pasolini, con Pelosi come capro espiatorio consenziente finchè non lo vidi intervistato.Da quel che diceva, dalle sue contraddizioni,dall'evidente impossibilità che un ragazzino potesse sistemare a botte sino alla morte uno dei pochi, se non l'unico
E' giusto, come ha sottolineato un nostro sodale nella recensione,che Pasolini nella fase finale era diventato un po' petulante e moralista ma c'è da dire che nulla di ciò in questo film funesto, una delle pellicole "terribili" della storia del cinema.Che può sollevare disprezzo(basta leggere
E prontamente in vetrina oggi il dvd più cd soundtrack de yuppi du
oggi lo proietteranno alla mostra
se qualcuno va a vederlo (io no perchè sono occupato) ci faccia la cronaca ;-)
sì mi riferivo alla scarsa spettacolarità e al fatto che per gran parte del film il poveretto digiuna e purtroppo non si mangia mario Van Peebles, come avrebbe dovuto fare
Pasolini,Salò:opera di un pervertito e basta o opera che dalla (presunta, possibile, non certa e comunque comune al genere umano)perversione diventa programmatico ritratto del cuore di tenebra della borghesia? Parliamone, why not?
A pensarci bene la risposta è facile;uscito come Doppia taglia si è attaccato al treno di Giù la testa per confondere gli spettatori e racimolarne qualcuno in più
In onda il eccezionale la scena in cui Totò manda Renzo Palmer ad importunare Lionello;fingendo di salvarlo dall'aggressore dichiara che il suo coraggio proveniva da quando da piccolo uccideva le aquile con la fionda.
mi inviti a nozze a parlare di questo film.chissà forse minnesota stinky era il nome di lavorazione di questo film.per sapere la verità bisognerebbe interpellare Fidani via medianica(era un medium)
1968: Gangsters '70
2021: La scuola cattolica
1984: Corda tesa (Tightrope)
1976: Oh, Serafina!
1978: Assassinio sul Nilo (Death on the Nile)
2022: V Assassinio sul Nilo (Death on the Nile)
1981: Giochi erotici nella terza galassia
2021: Old (Old)
2021: Crudelia (Cruella)
1972: I leoni di Pietroburgo