10050 Cielo Drive - Film (2016)

10050 Cielo Drive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/19 DAL BENEMERITO PESTEN

Pesten 17/01/19 13:00 - 792 commenti

I gusti di Pesten

Dalla storia del massacro di Cielo Drive ci si aspettava di più. Purtroppo così non è stato e il regista ci consegna una pellicola fin troppo nella norma, dove si ripercorre la storia realmente accaduta ma riducendo la visualizzazione della vera e propria violenza, fissando la camera principalmente sul gioco "gatto col topo" tra le vittime e gli assalitori. Ne esce una versione forse leggerina della storia, una sorta di The strangers meno cattivo, diciamo sbiadito, con una buona fotografia.

Daniela 10/05/19 19:30 - 12692 commenti

Il 9 agosto 1969, in una villa dell'elegante quartiere losangelino di Bel Air, alcuni componenti della Famiglia Manson massacrarono 5 persone. La notorità mediatica del crimine, legata al fatto che una delle vittime fosse Sharon Tate all'ottavo mese di gravidanza, ha spinto cinema e tv ad occuparsene in più occasioni: questa di Leonetti è forse la più scialba, tanto che sembra di assistere all'ennesima riproposizione di un simil-Strangers girato peggio ed interpretato da un cast anonimo. A mettere i brividi sono invece le didascalie finali, accompagnate dal volto allucinato di Manson.

Adam Campbell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hot movie - Un film con il lubrificanteSpazio vuotoLocandina Epic movieSpazio vuotoLocandina Harper's islandSpazio vuotoLocandina Touch

• Discussione Ruber • 29/10/22 19:33
    Orrendo a dir poco, (anzi togliamoci il "dir poco"), una pellicola cosi mal girata e mal interpretata era un po di tempo che non mi capitava, (escludendo b movies e trashate varie di cui questo andrà a far parte) l'aver preso 0% sulle critiche Rotten e sun misero 4,5 su imdb la dice lunga. Ah ma Charles Manson in questo film esiste...

Per chi vuol vedere qualcosa di serio sul fatto di cronaca avvenuto nel '69 vada su altri lidi, anche il più misero low budget sarà semrpe meglio di questo.