Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/18 DAL BENEMERITO MINITINA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Minitina80 26/12/18 11:09 - 2988 commenti

I gusti di Minitina80

Stando al titolo non è difficile immaginarsi il contenuto dell’opera e non essendo molto originale, le aspettative non potevano essere troppo alte. Trovarsi, inoltre, di fronte a quattro mini storie lasciava presagire qualcosa di povero e annoiante. Ad ogni modo non è impresentabile e cresce con il passare dei minuti, permettendo al termine della visione di ritenersi moderatamente soddisfatti. L’intrattenimento è garantito, soprattutto quando si sale di livello e le teste iniziano a volare e il sangue a scorrere. Non un capolavoro, ma discreto.
MEMORABILE: Il Krampus.

Jena 27/10/19 15:06 - 1563 commenti

I gusti di Jena

I film horror natalizi in genere funzionano, e anche in questo caso la regola non è smentita. Quattro episodi che si intersecano tra loro, con alcuni lampi geniali: il Santa Klaus (ottimo George Buza) in lotta contro i suoi folletti zombificati (con sorpresona finale) o il feroce Krampus albino che fa assai più paura di quelli di prodotti analoghi (vedi Krampus). Per il resto gli episodi scorrono piacevoli, con molto splatter, buoni effetti speciali e humor nero. C'è pure William Shatner come DJ natalizio alcoolizzato.
MEMORABILE: Santa Klaus che con il suo bastone spacca teste, decapita folletti, amputa arti; L'albero dei troll in stile Sleepy Hollow.

Pumpkh75 7/01/20 13:32 - 1757 commenti

I gusti di Pumpkh75

Sistema i festoni alla stessa maniera con cui La vendetta di Halloween ha addobbato la vigilia di Ognissanti, ma lì dollari e classe erano ben superiori e quello che nel film di Dougherty era intarsio è qui rammendo. Un po' di sano spasso comunque non manca e ai tre pallini ci sarebbe comunque arrivato se avesse evitato l’anonimo episodio dei tre giovani reporter, la cui unica palese utilità è rimpolpare (male) il minutaggio. Plausi per i titoli di testa (con canzoncina annessa) e per il William Shatner deejay attempato e stonato. Un ninnolo.

Lupus73 29/05/20 12:01 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Horror natalizio con tre episodi concatenati e uno a fare da cornice (il radio-speaker è William Shatner). Confezione molto leccata e digitale ma piacevole, atmosfera tra horror e fantasy a tema: una teenage ghost-story sulla natalità in veste quasi blasfem; poi c'è la famigliola in visita alla zia tra la neve e il Krampus (il demone natalizio della tradizione mitteleuropea), poi il changeling del bosco (il mutaforma), ma la vera sorpresa è il Babbo Natale in lotta con una strana ribellione che si allaccia alla cornice. Da vedere sotto Natale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La gabbia infernaleSpazio vuotoLocandina OrfanoSpazio vuotoLocandina OuijaSpazio vuotoLocandina Shock: My abstraction of death
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.