Alien: Harvest - Corto (2019)

Alien: Harvest

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/21 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 25/01/21 12:59 - 5297 commenti

I gusti di Puppigallo

Si respira l'atmosfera di Alien e anche un po' di Aliens scontro finale in questo corto ben diretto e interpretato. Anche qui non ci sono grandi novità, ma intanto la gara a chi è più carogna (l'alieno o...) è già una simpatica trovata. In più, l'azione è pressoché costante e il finale dà una certa soddisfazione. Nota di merito per il ritorno del mitico radar verde con scia e puntino luminoso in avvicinamento.
MEMORABILE: Face to face; Scelta "altruistica".

Caesars 2/02/21 10:48 - 3808 commenti

I gusti di Caesars

Forse, tra i sei corti che nel 2019 hanno omaggiato i quarant'anni della pellicola originale, quello che ha più legami con l'Alien di Scott (viene riproposto anche il "mitico" sensore di movimento) e la cosa può essere considerata come un pregio (si hanno solidi legami con la saga cinematografica) o come un difetto (tutta roba già vista), dipende dai punti di vista. La realizzazione è comunque buona, il ritmo assai elevato e le recitazioni più che discrete.

Magerehein 26/02/23 10:30 - 1009 commenti

I gusti di Magerehein

Una navicella, un'evacuazione imminente e un pericolo (o forse più) a spasso. Come andrà a finire? Il budget non è molto ma si nota poco, complice la buona scelta di ridurre la CGI al minimo indispensabile; bene anche la regia (ritmo e tensione non mancano) e adeguato il cast. Il finale è sufficientemente beffardo e ben studiato, sarebbe invece stato bello capire come quello xenomorfo abbia potuto trovarsi lì dentro, anche se in questo modo si è stimolati a ideare ipotesi in merito. Un paio di elementi richiamano il capostipite di Ridley Scott. Un buon lavoro.
MEMORABILE: Il sorriso della Albright.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dix femmes pour un mariSpazio vuotoLocandina Vendetta al caviale!Spazio vuotoLocandina Counterfeit KunkooSpazio vuotoLocandina Come topi in gabbia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.