Atlantis - Le creature del mare - Documentario (1991)

Atlantis - Le creature del mare
Titolo originale: Atlantis
Anno: 1991
Genere: documentario (colore)
Regia: Luc Besson

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Saintgifts 6/11/14 20:14 - 4098 commenti

Il parlato iniziale (l'unico in tutto il film) consiglia di dimenticare il mondo a cui siamo abituati, i suoi rumori, le sue velocità e prepara a entrare in un altro mondo primordiale, quello sottomarino. Buon consiglio perché bisogna essere molto rilassati (o lo si può diventare durante la visione, ma potrebbe anche essere il contrario) per apprezzare le immagini di vita subacquea, accompagnate da musiche che spaziano nei vari generi, dalla Callas alla disco music. Documentario che non documenta, più un omaggio a un elemento molto amato.

Luc Besson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NikitaSpazio vuotoLocandina LéonSpazio vuotoLocandina Il quinto elementoSpazio vuotoLocandina Angel-A