Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/11 DAL BENEMERITO MAXSPUR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Maxspur 11/03/14 01:46 - 89 commenti

I gusti di Maxspur

Scritta dal veterano Ross Thomas, è una spy story con elementi noir che però non possiede la forza dell’intreccio richiesta dal genere, tanto meno il carattere. Harris, la cui regia non è nemmeno disprezzabile, si affida alla coppia Fishburne/Barkin e al cast tecnico (scenografia e musica) per riscaldare l’atmosfera e riscattare l’opera dall’anonimato. I miseri incassi al botteghino a fronte di un investimento importante decreteranno il fallimento dell’operazione.

Galbo 24/05/17 07:18 - 12405 commenti

I gusti di Galbo

Noir spionistico dall'intreccio piuttosto complicato, ma in cui non manca qualche colpo di scena ben assestato. Il regista dirige bene due bravi attori che interpretano personaggi ambigui in un contesto ambientale in cui non pare esserci possibilità di redenzione. La prima parte è meglio della seconda, in cui la trama diventa improbabile. Ottima la fotografia. Nel complesso non male.

Raremirko 7/03/23 23:59 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Misconosciuto thriller noir con elementi drammatici, molto cinismo e una coppia di validi attori; complicato e pieno di elementi, si segue comunque bene e la regia, c'è da ammetterlo, ha un certo brio, possiede insomma una certa personalità che dà spessore al narrato. Magari non avrebbe guastato qualche spalla/ruolo minore interpretato da attori di fama. Non tutto torna, ma il lungometraggio risulta comunque riuscito e interessante.

Daidae 12/03/23 19:13 - 3190 commenti

I gusti di Daidae

Più che discreto film che mischia erotismo, sentimento, azione, spionaggio e noir. Ottima la prova dei due attori principali, su tutti Ellen Barkin che interpreta un personaggio veramente odioso, ma fa la sua parte davvero bene. Un po' in ombra Frank Langella, passabile il resto del cast. Per una volta mettere tanta carne al fuoco dà dei buoni risultati. Unico neo? Il personaggio di Mister Y che esce di scena senza un perché. Film da riscoprire.
MEMORABILE: "Ne voglio pochi... anzi ti sto dicendo una bugia, ne voglio tanti".

Gia Carides HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Austin Powers - La spia che ci provavaSpazio vuotoLocandina Il mio grosso grasso matrimonio grecoSpazio vuotoLocandina Ballroom - Gara di balloSpazio vuotoLocandina Letters from a killer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Maxspur • 13/11/11 18:18
    Galoppino - 208 interventi
    Produzione: Buena Vista Pictures e buoni nomi tecnici: Carter(fratelli Coen)Burwell per le musiche ed Andrew McAlpine(Lezioni di piano,The Beach, etc.)per le scenografie.
    Ultima modifica: 11/03/14 01:52 da Maxspur
  • Homevideo Maxspur • 13/11/11 19:31
    Galoppino - 208 interventi
    La copertina della videocassetta(un bel "black & white" con i volti "very hot" di Lawrence Fishburne ed Ellen Barkin) cataloga il film sotto l'ormai desueto genere: spionaggio, condito da nostalgico vietato ai minori di 14 anni.VHS distribuita dalla TOUCHSTONE HOME VIDEO nel Gennaio 1996.
    Ultima modifica: 11/03/14 01:49 da Maxspur
  • Discussione Maxspur • 13/11/11 19:35
    Galoppino - 208 interventi
    Curioso il fatto che non fu modificato il titolo originale, cosa che, in quei tempi, accadeva regolarmente soprattutto per prodotti del genere.
  • Discussione Maxspur • 11/03/14 01:52
    Galoppino - 208 interventi
    Il regista inglese Damian Harris è figlio dell'attore Richard Harris.