Barbarous Mexico - Film (2014)

Barbarous Mexico

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/02/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 18/02/16 12:38 - 3495 commenti

Per quanto ancora ci si romperà le corna contro la parete dell’horror antologico prima di avvedersi che questa è già crollata da un pezzo? Non ci son santi soccorritori, anche gli 8 episodi tijuanesi votano allo sperpero spunti anche interessanti e potenziali sostanziosi quali il rapporto tra superstizione, magia nera e cartello, o la non casuale assonanza tra orrore e folklore. Quando va bene son fumisterie e quando va male è la siesta di un ubriaco. Solleva le sorti e alza la media l’audace Grau, con il suo Frank Zito boschivo che avrà fatto plaudere Dora. Per il resto, que abbasso Mexico!

Mco 7/10/22 14:56 - 2330 commenti

Buona silloge messicana senza preamboli, sputa in faccia immediatamente allo spettatore la violenza che la contraddistingue attraverso otto tracce di varia lunghezza. Soprannaturale e depravazione sono la base, con momenti di pura exploitation splatter e ipergore. Tra tutti vale la pena ricordare "Drena" di Soto che, in un quarto d'ora, mette i brividi per l'argomento trattato (asciugare il sangue da una vagina) e "Lo que importa es lo que adentro" di Ortega sul tema del mercato d'organi clandestino. C'è spazio anche per una copula mostruosa in un contesto ideale per gusti forti...
MEMORABILE: Il fauno diabolico e la sua richiesta di sangue; La bambina che ripete "pazzo, pazzo" alla finestra; L'iconografica isola delle bambole.

[+e] Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina L'amore in cittàSpazio vuotoLocandina Eleven minutesSpazio vuotoLocandina All the invisible children

• Discussione Schramm • 18/02/16 12:47
    da qualunque longitudine e latitudine arrivi, per l'horror antologico non ci son proprio santi né demoni. è un format fallimentare, al netto di rare eccezioni. quasi due ore di buchi nell'acqua. lo segnalo giusto per il terrifico episodio di grau, a cavallo tra lustig e dora, che da solo vale quella che è a tutti gli effetti una grandissima pena.
  • Discussione Daniela • 18/02/16 12:58
    Quasi quasi non credo ai miei occhi... ma è in definitiva uno sconsiglio questo?
    Se si, meno male, con l'avvento del nuovo schrammfestival mi aspettavo un diluvio di dritte da affogarci dentro :oP
  • Discussione Schramm • 18/02/16 13:03
    si, in definitiva si. chi proprio vuole ha se non altro la possibilità di vederne due tre episodi alla volta, prendersi una pausa per lo sconforto, e riprendere dopo ore o giorni. in ogni caso, sebbene affoghi in un maremoto di abissale mediocrità, l'episodio di grau, isolato, meriterebbe un quadripalla per l'inquietudine e il disagio che ingenera. ma a fronte di circa due ore di nulla non può salvare il film.

quanto alle dritte, fai bene a temere perché presto arriveranno anch'esse...