Bull Durham - Un gioco a tre mani - Film (1988)

Bull Durham - Un gioco a tre mani
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 10/01/08 07:15 - 12412 commenti

I gusti di Galbo

Ambientato nel mondo del baseball, è la storia di un'insegnante di lettere che ogni anno si occupa dell'"educazione sentimentale" e professionale di un giovane campione, fino a quando incontra un affascinante e intelligente giocatore maturo. Esordio alla regia dello sceneggiatore Sheldon, è un film che unisce le tematiche dello sport a un interessante approfondimento psicologico sulle relazioni sentimentali attraverso una scrittura mai banale delle sceneggiatura che disegna due caratteri particolari interpretati bene da Costner e Sarandon.

Redeyes 3/07/08 12:05 - 2453 commenti

I gusti di Redeyes

Senza ombra di dubbio uno dei migliori film di sport in circolazione. I tre protagonisti viaggiano a mille e difficile è decider chi faccia meglio: il campione prossimo alla pensione (Kostner), la ammaliante timorosa d'invecchiare insegnante (Sarandon) o il giovane stolto campioncino (Robbins)? La commedia scorre con estremo piacere regalandoci sorrisi e non banali riflessioni. Un gran bel film!

Lovejoy 5/09/08 15:16 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Dei numerosi film dedicati all'argomento, il migliore. Ben scritto, diretto con polso robusto dal bravo Shelton, ha dalla sua un ottimo ritmo e un gran bel cast. Costner fa la sua bella figura nel ruolo dell'anziano giocatore che fa da mentore a Robbins, qui in grande spolvero. Su tutti, però, risalta la magnifica prova di una Sarandon esplosiva. Un film che vale la pena di riscoprire.

Pigro 26/02/09 09:28 - 9700 commenti

I gusti di Pigro

Educazione sentimentale e atletica per un giocatore di baseball ingenuo e talentuoso, in un triangolo amoroso-professionale complicato. L'ottima prova di Susan Sarandon e la buona caratterizzazione dell'allampanato Robbins sono la vera chiave di un film che ha sì una storia carina, ma di certo non eclatante e comunque incerta se puntare sul sentimento, sull'azione o sullo sport. Non che sia importante distinguere, ma in questo caso il film sembra impantanarsi a metà del guado. Moderatamente piacevole.

Piero68 14/01/13 09:01 - 2960 commenti

I gusti di Piero68

Apparentemente può sembrare il classico film leggero sul baseball, ma in effetti giudica e mette sul banco degli imputati alcuni brutti stereotipi del mondo dello sport. Diretto con mano sicura il cast si comporta bene, e se Costner è una sicurezza, Robbins inizia ad affacciarsi al cinema che conta con una prestazione degna di rispetto. Ma è la Sarandon che alla fine primeggia in tutta la pellicola. Bel finale amaro, in linea con tutto il contesto del film.
MEMORABILE: Costner che catechizza Bue/Robbins su cosa deve dire durante le interviste.

Samuel1979 13/10/16 00:47 - 548 commenti

I gusti di Samuel1979

Di un anno precedente a Major League, La Squadra più scassata della lega, ha tuttavia con essa molti punti di contatto; qui probabilmente si ride di meno ma l'innesto della Sarandon si rivela presenza azzeccata fra i due "bellocci" Kostner e l'acerbo Robbins. In definitiva una commedia godibile dall'inizio alla fine e non solo per gli amanti di questo sport.

Daniela 7/07/20 07:42 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Quando una squadra di seconda divisione ingaggia un nuovo promettente giocatore, due persone si occupano del suo "svezzamento" sportivo e sentimentale: un ex campione in disarmo gli insegna come stare in campo,  mentre un'insegnante fanatica del baseball cerca di renderlo meno rustico... Sarandon è intensa e molto sensuale in un rischioso ruolo da "nave scuola",  Costner gioca facile sul registro delle occasioni perdute, Robbins al pari del suo personaggio dimostra già il suo notevole talento: sono le loro prestazioni a rendere gradevole un film per il resto piuttosto convenzionale. 

William O'Leary HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hot shots!Spazio vuotoLocandina Quell'uragano di papàSpazio vuotoLocandina Il mistero di Black AngelSpazio vuotoLocandina Walker - Una storia vera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Samuel1979 • 7/07/12 23:09
    Addetto riparazione hardware - 4215 interventi
    Al minuto 12:30 Ebby Calvin "Nuke" LaLoosh (Tim Robbins) esegue un ballo in un locale sulle note di "Born to be bad" del chitarrista George Thorogood.
    Ultima modifica: 8/07/12 08:16 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 4/04/22 19:43
    Consigliere - 26073 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo:" Kevin Costner-Il mito degli anni 90", martedì 24 marzo 1992) di Bull Durham - Un gioco a tre mani:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images60/bulld.jpg[/img]