Cinque atti unici in bianco e nero: San Carlino 1900... e tanti - Spettacolo teatrale (1956)

Cinque atti unici in bianco e nero: San Carlino 1900... e tanti
Anno: 1956
Genere: teatro (bianco e nero)
Note: In origine l'atto era stato chiamato "Pericolosamente".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/13 DAL BENEMERITO GUGLY

Gugly 2/01/13 19:30 - 1190 commenti

La moglie è nervosa? Un rimedio c'è... Piccola farsa apparentemente misogina, in realtà un canovaccio studiato per offrire al pubblico sorrisi con i duetti dei coniugi e del povero terzo capitato per caso in mezzo alle baruffe di coppia e ancora incredulo per la soluzione davvero scoppiettante. La resa televisiva non rende in tutta evidenza giustizia a quello che sul palco, con le improvvisazioni del momento, doveva essere un probabile spasso. Rimane un (piacevole) documento delle prime incursioni di Eduardo nella neonata televisione.

Rambo90 9/09/14 15:25 - 7707 commenti

Originalissimo atto unico, dove Eduardo mostra un modo (poco ortodosso ma molto divertente) di risolvere le liti coniugali e trovare la pace familiare. Sorretto magnificamente dalle prove dei tre protagonisti, lo sketch fa ridere soprattutto per l'idea inusuale che ne è alla base, davvero valida.

Ugo D'Alessio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dov'è la libertàSpazio vuotoLocandina Totò a coloriSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secoloSpazio vuotoLocandina Due notti con Cleopatra

• Discussione Zender • 3/01/13 07:57
    Gugly, io avrei trovato che San Carlino è composto da sei telefilm di mezz'ora. Corrisponde a quanto hai visto tu?
  • Discussione Gugly • 3/01/13 08:58
    Scusa, nella fretta non ho specificato: si tratta del secondo dei cinque atti unici in bianco e nero di cui ho già recensito I morti non fanno paura; quindi al titolo, come all'altro, bisogna posporre, appunto, cinque atti, ecc.ecc. con la locandina dell'altro.
    In pratica stiamo dicendo la stessa cosa, solo che nell'edizione che possiedo io i telefilm sono cinque, e non sei.
    Ultima modifica: 3/01/13 08:59 da Gugly
  • Discussione Zender • 3/01/13 09:05
    Ah, ecco. Allora per i prossimi ricorda di copiare e incollare il titolo da un altro della serie, così capisco subito.