Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/21 DAL BENEMERITO GRANGASPAR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Grangaspar 1/05/21 00:43 - 3 commenti

I gusti di Grangaspar

L'attrice Vittoria Oriani (Scilla Gabel), in arte Patricia D'Altamura, torna al suo paese per assistere alle esequie dell'influente zio Tonino. Farà delle scoperte inaspettate... Commedia che sberleffa i caratteri di una certa provincia italiana di quegli anni (e non solo) ponendo l'accento sulle ipocrisie, sul perbenismo e sulle bieche strumentalizzazioni cui una "razza insensibile" è disposta per trarre profitto. La Gabel ci dispensa la sua bellezza con continenza. Particine per Angelo Infanti (il regista) e Lino Banfi (il barbiere).
MEMORABILE: La canzone iniziale e finale "Giostra della vita" cantata da Katyna Ranieri.

Ronax 18/02/22 01:27 - 1262 commenti

I gusti di Ronax

I funerali di un influente avvocato e uomo politico in piena campagna elettorale mettono a nudo neschinità e ipocrise della provincia italiana della metà degli anni '60. Nelle mani di un Germi o di un Pietrangeli, per fare due nomi, un soggetto del genere avrebbe potuto portare a risultati interessanti. Da quelle più modeste di Ciorciolini esce solo una farsa noiosa e sgangherata che fallisce miseramente sia sul versante comico che su quello della critica di costume. Bella e intensa, ma decisamente degna di miglior causa, la Gabel, circondata da uno stuolo di valorosi caratteristi.
MEMORABILE: Le idee pubblicitarie di Umberto D'Orsi per lanciare la sua impresa di pompe funebri.

Reeves 16/10/22 00:28 - 2264 commenti

I gusti di Reeves

Una satira piuttosto acida rispetto alla politica e alla vita di provincia italiana negli anni Sessanta. Scilla Gabel domina la scena con la sua bellezza statuaria, gli attori di secondo piano intorno a lei si muovono con una certa intelligenza e il prodotto risulta alla fine gradevole. Apparizione fugace di Lino Banfi quasi irriconoscibile, mentre Luca Sportelli ha uno dei ruoli più importanti in carriera.

Cerveza 9/01/24 19:58 - 387 commenti

I gusti di Cerveza

Un’attricetta di fotoromanzi torna al paese per i funerali dello zio, sindaco del borgo, e assiste al grottesco teatrino dei compaesani che sgomitano per il potere; sceneggiate non troppo dissimili da quelle da lei interpretate sulle riviste. Bizzarro arnese in bilico fra surrealtà, black humour e critica politico-sociale, che cura molto la propria originalità formale e poco i contenuti. Un’eccentricità fine a sé stessa che non riesce a incidere, né sul lato comico e né su quello satirico, rimanendo sterile e ripetitiva. Il cast è valido, ma poco può fare con una scatola vuota.

Aroldo Tieri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Totò cerca casaSpazio vuotoLocandina Totò cerca moglieSpazio vuotoLocandina Totò sceiccoSpazio vuotoLocandina Cameriera bella presenza offresi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.