Dard divorce - Film (2009)

Dard divorce

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/10 DAL BENEMERITO RAREMIRKO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Raremirko 31/05/10 20:41 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Il buon Ittenbach (Premutos, The burning moon) torna in forma, sopratuttto tecnicamente, propinandoci una storia confusa ma originale, incasinata ma interessante. Il film è disponibile cut ed uncut, quest'ultima versione dura 5 minuti in più rispetto alla precedente; in quanto a violenza e sangue come al solito non si scherza, anche grazie ad una buona qualità di sfx, mentre dal lato narrativo/di sceneggiatura ci voleva di qualche miglioria. Regia ed interpreti ok (è presente pure il regista, in un cameo a mo' di Stallone in Staying alive).

Schramm 5/03/12 17:13 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Piccoli Ittenbach maturano, restando minuscoli e uguali a se stessi. More solito, è ammirevole l'impeto da bulldozer che Olaf immette nell'iper-realismo più pornografico possibile di volti spappolati, dissezioni, crani sparpagliati, aspersioni d'organi e via emoglobinando. Ciò sottratto, la bontà dell'opera e la profusione dell'impegno decadono e malgrado l'acquisizione di qualche malizia tecnica in più, si respira una viziatissima aria di amatorialità che i rashomonici velleitarismi narrativi e un paio di arabeschi virtuosistici non rendono salubre, bensì pari a una cortina di gas esilarante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Garden of loveSpazio vuotoLocandina The confinesSpazio vuotoLocandina Hell is where the home isSpazio vuotoLocandina L'ospite
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 7/03/12 20:16
    Scrivano - 7689 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Rare, ma a chi scrivi? Se scrivi a qualcuno in particolare almeno mettici il nome...


    Scusa Zender, la chiamata cmq l'ho fatta, l'interessato sa che mi sto rivolgendo a lui, no?


    a dire il vero a me la chiamata non è pervenuta, ma essendo l'unico ad averne scritto oltre te non era difficile intuirlo.

    diciamo che buttgereit sta proprio da tutt'altra parte e gli si fa grave torto ad accostarlo a schnaas, ittenbach, boll o heiko fipper

    ittenbach e schnaas stessi operano per vie e approcci differenti: schnaas si infischia totalmente di ogni criterio cinematografico, estetico, tecnico, narrativo sostanzialmente è solo un bambino che ha in mano un mitra.
    ittenbach invece è serioso, ha ambizioni autoriali (regolarmente disattese), è totalmente anironico e più che un regista di film sembra maggiormente esserlo di f/x casarecci portati alla medietà più alta possibile.
    Ultima modifica: 7/03/12 20:24 da Schramm
  • Discussione Zender • 7/03/12 20:28
    Capo scrivano - 47888 interventi
    Non è questione di intuire o di chiamare. Siamo in un forum pubblico e altri possono leggere il post e hanno il diritto di capire tutti a chi ci si rivolge. Non costa niente dire: Schramm, scusa...
  • Discussione Raremirko • 7/03/12 23:17
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non è questione di intuire o di chiamare. Siamo in un forum pubblico e altri possono leggere il post e hanno il diritto di capire tutti a chi ci si rivolge. Non costa niente dire: Schramm, scusa...

    mi scuso, ok, ok; cmq strano che la chiamata non è arrivata, no?
  • Discussione Raremirko • 7/03/12 23:19
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Rare, ma a chi scrivi? Se scrivi a qualcuno in particolare almeno mettici il nome...


    Scusa Zender, la chiamata cmq l'ho fatta, l'interessato sa che mi sto rivolgendo a lui, no?


    a dire il vero a me la chiamata non è pervenuta, ma essendo l'unico ad averne scritto oltre te non era difficile intuirlo.

    diciamo che buttgereit sta proprio da tutt'altra parte e gli si fa grave torto ad accostarlo a schnaas, ittenbach, boll o heiko fipper

    ittenbach e schnaas stessi operano per vie e approcci differenti: schnaas si infischia totalmente di ogni criterio cinematografico, estetico, tecnico, narrativo sostanzialmente è solo un bambino che ha in mano un mitra.
    ittenbach invece è serioso, ha ambizioni autoriali (regolarmente disattese), è totalmente anironico e più che un regista di film sembra maggiormente esserlo di f/x casarecci portati alla medietà più alta possibile.



    chi è heiko fipper?
  • Discussione Schramm • 8/03/12 00:31
    Scrivano - 7689 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    chi è heiko fipper?

    https://www.davinotti.com/film/das-komabrutale-duell/11466
  • Discussione Raremirko • 8/03/12 20:04
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    cmq schramm a ripensarci in effetti son stato un pò troppo largo coi voti, ma te ti riconfermi un pò severo...


    ma hai visto la versione cut o uncut?
  • Discussione Schramm • 9/03/12 02:27
    Scrivano - 7689 interventi
    quella uncut

    sottointesi i debiti distinguo, per me ittenbach è pari a un vogel, più interessato all'espressionismo degli f/x che al cinema. dura non essere severi con un cineasta simile.
  • Discussione Raremirko • 9/03/12 20:01
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    quella uncut

    sottointesi i debiti distinguo, per me ittenbach è pari a un vogel, più interessato all'espressionismo degli f/x che al cinema. dura non essere severi con un cineasta simile.




    oddio, fatti i dovuti distinguo pure qui, ciò non varrebbe pure per un Cameron o per un Lucas?
  • Discussione Schramm • 10/03/12 06:05
    Scrivano - 7689 interventi
    niente affatto, perché questi ultimi da te citati si preoccupano parallelamente di far convergere l'esuberazione degli f/x con la massima affabulazione visiva e narrativa, e già questo da solo basterebbe a creare uno iato incolmabile con vogel e ittenbach. aggiungi che il costrutto narrativo (totalmete assente in un vogel e del tutto pretestuoso e segnicamente vacuo in un ittenbach) passa attraverso un'elevata cura tecnico-formale (che in ittenbach e vogel è focalizzata sul solo f/x, che pure resta casereccio e totalmente dissociato da una narrazione) e un certo senso dell'estetica (fracassona e lunaparkara quanto si vuole) e ottieni Cinema. ittenbach e vogel si servono del mezzo cinema esclusivamente per far trionfare la loro factory di effetti speciali, incuranti del fatto che il cinema è fatto anche di mille altre valenze (capacità di affabulare, scrittura scenica, fotografia, montaggio, regia, non ultimi degli attori almeno decenti...)
    Ultima modifica: 10/03/12 13:42 da Schramm
  • Discussione Raremirko • 10/03/12 21:49
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    concordo, grazie per la risposta