Darkland - Film (2017)

2!
3!
4!

Didda23 23/04/19 21:36 - 2432 commenti

Un chirurgo di successo cercherà di vendicare il fratello morto per mano di un boss della malavita danese. Siamo lontani dall'azione nuda e cruda alla Io vi troverò, con la vendetta come mera scusa per vedere uccisioni a ripetizione. La sceneggiatura è lodevole nel saper dosare con sapienza il lato drammatico della vicenda con i necessari risvolti action. Picchi di violenza dal forte impatto sono coerenti con lo stile e non paiano messi solo per suscitare del facile scalpore. Credibile la trasformazione del protagonista (visti i trascorsi).
MEMORABILE: La richiesta d'aiuto al fratello; Gli allenamenti; La resa dei conti finale.

Daniela 4/05/19 11:27 - 12719 commenti

Provenienti da una famiglia iraniana da 30 anni immigrata in Danimarca, due fratelli hanno preso strade diverse: il maggiore è diventato un affermato cardiochirurgo, il minore lavora per uno spacciatore di droga... La trama fa pensare allo stereotipo dell'uomo onesto costretto a farsi giustizia da sé stante l'ignavia della polizia, ma il film possiede un maggior spessore, sia per l'ambientazione che per gli interrogativi morali connessi al coinvolgimento di persone innocenti. Bravo Dar Salim nel ruolo del protagonista preso in una morsa, fra rabbia, dubbi e voglia di rivalsa.

Dar Salim HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SubmarinoSpazio vuotoLocandina Il trono di spadeSpazio vuotoLocandina The devil's doubleSpazio vuotoLocandina A hijacking