TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/12 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 13/04/12 23:41 - 3015 commenti

Il film icona di Brigitte Nielsen, qui in tutta la sua straripante prorompenza. Un po' Mystère, un po' Sotto il vestito niente 2, un po' Mano rubata. Un lungometraggio autoriale e ambizioso, frammentato e patinato, misterioso e denso di pathos. Domino dirige videoclip; cerca l'amore ma troverà soprattutto sesso. Chi vincerà la partita a domino, in cui ogni tessera è rappresentata da un suo uomo? E a quali rischi? Voyeuristico nel vero senso della parola, con una regia poliedrica e provocatoria. Enigmatico.

Minitina80 24/12/17 09:53 - 2986 commenti

Anonimo e inconcludente dramma, se tale si può definire, di una donna in cerca di amore. Difficile trovare un motivo che ne giustifichi il senso, almeno a grandi linee. Di erotico in sé, poi, non c’è molto se non qualche seno e vari discorsi sul raggiungimento dell’orgasmo femminile sui quali è meglio soprassedere. Le scenografie sono legate alla decade di produzione, caratterizzate da luci scintillanti e neon colorati che non guastano mai, ma è un’opera che difficilmente rimarrà impressa o ricordata a lungo.

Markus 8/12/20 12:38 - 3693 commenti

Semi esordio per la Massetti, che dal mondo dei videoclip (Aloha dei Pooh nel 1984, per esempio) è passata alla regia di un lungometraggio riportando vizi e vezzi del suo mestiere: atmosfera patinata tipica del periodo, poche parole quasi sussurrate in penombra e luci al neon. Se la confezione è modernissima, i contenuti meno: ci si trascina in una tiritera sul desiderio d'amore attraverso l'iconica figura della Nielsen del periodo italiano ("Festival" con Baudo e via dicendo). Purtroppo le pretese autoriali si scontrano con la scarsa cura nei dialoghi, che risultano spesso ridicoli.

Tomas Arana HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La villa dei misteriSpazio vuotoLocandina Turno di notte (da "Giallo")Spazio vuotoLocandina Io e mia sorellaSpazio vuotoLocandina La chiesa

• Discussione Zender • 14/04/12 07:55
    Va bene, non c'è problema.
  • Discussione Lucius • 14/02/14 21:24
    Ivana, "Non ti curar di lor, ma guarda e passa". Dante, Inferno, canto III, v.51.
  • Discussione Buiomega71 • 14/02/14 21:27
    Lucius ebbe a dire:

Simpatica, Lucius. Una buona "difesa" per uno dei tuoi cult.

Ma ahimè, non volermene. Purtoppo debbo dare ragione a Schrammy, Domino è davvero atroce!

Io non c'è l'ho fatta a vederlo tutto all'epoca (su vhs Clemi), pareva un tremendo videoclip mal girato e peggio recitato.
    Ultima modifica: 14/02/14 21:29 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 14/02/14 21:31
    non avrei a onor del vero capito da chi lo stesse difendendo lucius, dato che il suo commento risulta essere l'unico nella scheda...
  • Discussione Lucius • 14/02/14 21:31
    Non è uno dei miei cult, uno dei miei cult è "Un uomo da marciapiede", siamo su altre sfere.
    Non te ne potrei mai volere, figurati..
  • Discussione Buiomega71 • 14/02/14 21:34
    Schramm ebbe a dire:

Credo, Schramm, (ma non vorrei peccare di presunzione) che Lucius abbia citato il canto dantesco per quello che hai scritto su Domino nella scheda di I Predatori dell'Anno Omega
  • Discussione Schramm • 14/02/14 21:39
    il quale, va detto,è davvero incommentabile. nemmeno il più sgarruppato massaccesi è mai riuscito a fare di peggio.
  • Discussione Buiomega71 • 14/02/14 21:40
    Schramm ebbe a dire:

Ahimè, concordo...
  • Discussione Zender • 15/02/14 08:41
    Basta il link in questi casi, Lucius.
  • Curiosità Zender • 4/02/15 15:31
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: