Dream team - Film (2012)

Dream team
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 23/06/13 17:58 - 5290 commenti

I gusti di Puppigallo

Calcisticavolata che qua e là offre qualche simpatico spunto grazie ai cialtroni che formano la squadra più assurda mai vista (praticamente, non ce n'è uno mentalmente sano; si va dallo psicopatico, al drogato fulminato, al malato di mente abbraccimpaurito e PlayStation dipendente, all'attore demente col complesso del cucchiaio e così via). Il giochetto però funziona per circa metà pellicola, dopodichè, complice anche il voler buttarla quasi sul serio (c'è una fabbrica da salvare), il tutto si accartoccia su se stesso e il risultato non va al di là del mediocre.
MEMORABILE: L'arbitro all'ex campione: "Anche tua moglie a letto simula?"; L'ex moglie, al protagonista bevitore: "Mi sembra di stare dentro una botte di cognac".

Galbo 10/02/14 05:47 - 12404 commenti

I gusti di Galbo

Commedia francese che porta avanti il tema del riscatto morale e sportivo di un gruppo di ex giocatori di calcio, dall'illustre passato e dal triste presente. Purtroppo il tema viene svolto senza un minimo di originalità e in modo ampiamente prevedibile. Alcuni personaggi sono parecchio antipatici. Apprezzabile e ben resa l'ambientazione bretone; sufficiente la prova degli attori. Doppiaggio mediocre.

Nando 9/05/14 12:14 - 3817 commenti

I gusti di Nando

Simpatica commedia sul mondo del calcio semi amatoriale in cui s'inserisce una storia di riscatto sociale. Toni semplici e buonisti in cui si sorride e si riflette senza volgarità. Belle le ambientazioni bretoni, non sempre eccelse scene sportive. Appropriato il cast.

Ultimo 31/08/18 15:19 - 1658 commenti

I gusti di Ultimo

Simpatica commedia francese con protagonista un'improbabile squadra di calcio di una piccola isola. Il vero protagonista è l'allenatore, ex stella del calcio con problemi di alcolismo, a cui seguono, a ruota, tutti ex giocatori problematici reclutati per giocare. Qua e là si riesce anche a ridere e divertirsi, specie nel primo tempo, poi il film diventa ripetitivo e confluisce in un finale sbrigativo. Rimane una pellicola guardabile, adatta a tutti. Tutto sommato ha un suo perché...

Nick franc 5/12/21 00:59 - 519 commenti

I gusti di Nick franc

Commedia calcistica francese che non brilla certo per originalità e credibilità ma che ha dalla sua un cast piuttosto affiatato (bravi Garcia e Marielle), con gli attori che caratterizzano in maniera gustosa personaggi che si ispirano a veri calciatori. A favore qualche buona idea di regia (l'inizio che mostra la decadenza di Orbera), la gradevole ambientazione bretone e i graziosi titoli di coda sulle note di "Love Is All" di Roger Glover; peccato che le riprese delle partite siano così scadenti e che la storia, "colpo di scena" finale compreso, sia tanto prevedibile.
MEMORABILE: La decadenza di Orbera culminante con la rissa in studio; Le caratterizzazioni dei calciatori; Lo spot delle sardine.

Olivier Dahan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I fiumi di porpora 2Spazio vuotoLocandina La vie en roseSpazio vuotoLocandina Grace di MonacoSpazio vuotoLocandina Silvia oltre il fiume
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Nick franc • 4/12/21 23:00
    Servizio caffè - 177 interventi
    Il film è uscito in DVD per la Mustang Entertainment.

    La durata è di 1h 34m 20s.

    Audio: Italiano e Francese.
    Sottotitoli: Italiano per non udenti.
  • Discussione Nick franc • 4/12/21 23:51
    Servizio caffè - 177 interventi
    La storia del film è ispirata all'impresa del Calais, piccola società del Nord della Francia formata esclusivamente da giocatori dilettanti, che nel 1999/00 arrivò in Finale di Coppa Nazionale.

    I giocatori richiamati da Patrick Orbera per la squadra di Ile-Molene sono ispirati a veri calciatori. Ipotizzo:

    David Leandri (Franck Dubosc) - Eric Cantona
    Rayane Ziani (Gad Elmaleh) - Christophe Dugarry
    Marandella (Ramzy Bedia) - Bernard Lama
    Week N'Dogo (Omar Sy) - Lilian Thuram

    Non riesco ad associare Shaheef Berda (Joey Starr) a nessuno in particolare. 

    Ultima modifica: 5/12/21 12:37 da Nick franc