Encanto at the Hollywood Bowl - Corto (2022)

Encanto at the Hollywood Bowl
Media utenti
Titolo originale: Encanto at the Hollywood Bowl
Anno: 2022
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Spettacolo musicale ricavato da alcune scene del film di animazione "Encanto".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/23 DAL BENEMERITO MICHDASV
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Michdasv 4/01/23 23:25 - 117 commenti

I gusti di Michdasv

Solo per appassionati del cartone animato Encanto, o per fan di singoli attori (Beatriz), compositori (Miranda) o cantanti (Darrow, Guerrero, Adassa). Dopo l'inatteso successo del cartone, specie le canzoni da record, il pubblico desiderava vedere il cast originale cantare dal vivo. Purtroppo non tutti sono ballerini (forse solo Adassa) e neanche tutti cantanti (Beatriz riesce ad emozionare ma è tesa, sotto sforzo). Assente Yatra, purtroppo (Dos Oroguitas). I registi scelgono di nascondere errori vocali e passi falsi cambiando freneticamente inquadratura, in maniera fastidiosa.
MEMORABILE: Asini-ballerini.

Angie Cepeda HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il paradiso all'improvvisoSpazio vuotoLocandina Pantaleon e le visitatriciSpazio vuotoLocandina Wild horses - Cavalli selvaggiSpazio vuotoLocandina Kill chain
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Michdasv • 4/01/23 23:34
    Galoppino - 285 interventi
    Da Lin-Manuel Miranda ci si aspetta un Musical a Broadway (e in tourné mondiale), in grado di superare il successo di pubblico di In the Heights e di Hamilton.
    Da quel che si vede in questi 45 minuti, sembrerebbe evidente il lavoro di una pluralità di professionisti in direzione di una riduzione da animazione in CGI verso il teatro. Le cose più complicate da ridurre sembrerebbero le "stanze" (quella di Bruno e quella di Antonio) mentre per il crollo delle pareti è sufficiente velare e svelare le Quinte.
    Asini, Unicorni rosa, Rocce, Piante rampicanti e Cuscini semoventi visti in questo spettacolo sembrano un passo avanti già consolidato.
    Il cast invece è inadatto per Broadway: la bravissima Beatriz riesce ad essere efficace ma appare troppo tesa a controllare la voce soprattutto nelle parti troppo veloci anche se regge bene gli acuti (non danza nonostante avesse preso lezioni per anni), altri cantano ma non danzano, altri danzano ma non cantano.
    Sui social ci si lamentava di un'esibizione alla premiazione degli oscar nella quale il cast era assente. Sempre sui social ci si lamenta, con rammarico, del fatto che Miranda avrebbe potuto interpretare lui i tre secondi di microfono concessi a Bruno, dal vivo.

  • Discussione Zender • 5/01/23 09:15
    Capo scrivano - 47839 interventi
    Michdasv, ti ho scritto una mail.