Folli notti a Las Vegas - Documentario (1967)

Folli notti a Las Vegas

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/16 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 6/06/16 14:06 - 2215 commenti

Mi aspettavo il polpettone trito e ritrito sulla città unica al mondo (nel film definitane addirittura l'ombelico!); devo invece dare merito ai registi di essere entrati nell'ottica di chi a Las Vegas ci vive e lavora, di come questi addetti organizzino il loro tempo libero e di come giudichino gli allora 15 milioni di visitatori annui. Inoltre si addentrano bene nelle alchimie e tra gli sguardi di chi gioca, a volte anche negli appartamenti degli alberghi e non solo sui tavoli verdi del casinò. Ottime le qualità artistiche della Prowse e della Mansfield.
MEMORABILE: Il ballo shake con l'improvvisazione canora; L'occhiolino dietro le tende; Mickey Hargitay forza della natura.

Spazio vuotoLocandina La cronaca di HellstromSpazio vuotoLocandina Emilio Vedova. Dalla parte del naufragioSpazio vuotoLocandina Rotta contrariaSpazio vuotoLocandina Generazione Diabolika

• Discussione Fauno • 6/06/16 14:13
    Davvero prorompente la forza di Mickey Hargitay quando era Mister Universo. Qui solleva la Mansfield con una grazia da Paradiso Terrestre, offuscando perfino la potenza di chi fa roteare la Ekberg ne La dolce vita.

Polselli è stato un grande a riscoprirlo e a fargli interpretare il Dr. Herbert Lyutak in Delirio caldo.

Visto all'Archivio Pellicole della Cineteca di Bologna.
    Ultima modifica: 6/06/16 17:55 da Fauno