Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/04/10 05:42 - 12404 commenti

I gusti di Galbo

Alla fine degli Anni Sessanta, due veterani di guerra in servizio come guardia d'onore presso il cimitero militare di Arlington seguono i primi passi di una recluta. Tratto dal romanzo Gardens of stone di Nicholas Proffitt, è insieme un film bellico (che non mostra mai una battaglia) ma anche un'opera antimilitarista. Diretta da Coppola con grande sensibilità, si segnala per la buona prova del cast, nel quale spiccano James Caan e Anjelica Huston.

Cotola 10/05/10 23:55 - 9068 commenti

I gusti di Cotola

Atipico film bellico (la guerra non si vede mai) che affronta con grande sobrietà e sensibilità due temi strettamente interconnessi tra loro: la perdita e il conseguente dolore. Il messaggio antimilitarista è forte e chiaro. Il cast fornisce una prova davvero ottima contribuendo così al clima di forte coinvolgimento che avvolge lo spettatore. Un Coppola da riscoprire.

Paruzzo 13/08/10 12:08 - 140 commenti

I gusti di Paruzzo

Un film insolito, che parla della guerra senza mostrare neanche una scena sul campo di battaglia. Un film dalle ben poche emozioni, sicuramente lontano dal capolavoro regalatoci da Coppola sulla guerra in Vietnam, Apocalypse Now. Alcuni buoni attori che non bastano per risollevare un film noioso.

.luke. 7/04/12 18:04 - 89 commenti

I gusti di .luke.

Dopo aver girato il capolavoro Apocalypse Now, Coppola torna a parlare di guerra in Vietnam e lo fa da un punto di vista insolito, parlando delle compagnie d'onore. Il risultato non è neanche lontanamente paragonabile al film del 1979 e i 111 minuti di pellicola avanzano stancamente senza che succeda nulla di interessante. Da un regista come Coppola è lecito aspettarsi molto di più.
MEMORABILE: Non esistono prime linee in Vietnam. Non è come le altre guerre, non è neanche una guerra. Niente da vincere, come la vinci?

Rocchiola 18/04/24 10:13 - 970 commenti

I gusti di Rocchiola

1968, due veterani pluridecorati guidano il servizio della guardia d'onore per i funerali dei caduti in Vietnam. Si affezioneranno alla recluta Willow, giovane imbevuto di un patriottismo che vuole lasciare il servizio sedentario per andare al fronte. Coppola, otto anni dopo Apocalypse Now, torna a parlare del Vietnam raccontando la percezione della guerra da parte di chi resta a casa lontano dal fronte. Un dramma pacato, forse retorico, ma commovente e onesto nella sua condanna di una guerra ingiusta la cui ferita è ancora aperta. Buon ritorno di Caan dopo cinque anni di inattività.
MEMORABILE: La scontro di Hazard con l'attivista di colore al party; Hazard legge l'ultima lettera di Willow; La decisione finale di Hazard di tornare al fronte.

Elias Koteas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ore disperateSpazio vuotoLocandina Senti chi parla 2Spazio vuotoLocandina ExoticaSpazio vuotoLocandina L'ultima profezia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 17/09/20 19:21
    Consigliere - 26052 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("Lunedì cinema", 15 ottobre 1990) di Giardini di pietra:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/giardinidipietra.jpg[/img]
  • Homevideo Rocchiola • 17/04/24 09:30
    Call center Davinotti - 1258 interventi
    Film che sembra essere stato dimenticato dal mercato home-video. Il DVD della Columbia-Tristar è ormai fuori catalogo da tempo e vine venduto a cifre più elevate della media anche su Internet. Qaulitativamente si tratta di un prodotto vecchiotto che avrebbe bisogno di un adeguato restyling in HD. Immagini abbastaza pulite ma in quanto a definzione piuttosto debolucce. Formato panoramico corretto, audio italiano discreto chiaro ma non molto potente.