Gimme shelter - Documentario (1970)

Gimme shelter
Media utenti
Titolo originale: Gimme Shelter
Anno: 1970
Genere: documentario (colore)
Note: La maggior parte delle esibizioni "live" sono state girate a New York nel novembre 1970.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/10 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 9/12/10 10:58 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Nato come grande spettacolo gratuito di musica e festa, Gimme Shelter finisce per diventare la commemorazione elegiaca di una stagione nutrita di esaltanti aspettative, ma conclusasi nella più pofonda delusione. Non credo che i fratelli Maysles avessero intenti polemici; ma come la camera inquadra il pubblico, non si può fare a meno di notare ragazzi completamente "fatti", per giunta in preda ad un "bad trip" (qualcuno accusò la CIA). La testimonianza di Gimme Shelter mette ordine in un caotico periodo difficile da raccontare a parole.

Fauno 10/04/12 23:38 - 2214 commenti

I gusti di Fauno

Tournée americana degli Stones impeccabile, ma ciliegina di Altamont che si trasforma in bacca velenosa. In un luogo senza recinzione o limite di posti, con gli Hell's Angels ubriachi fradici a garantire l'ordine e con gli spettatori fumati, impasticcati e sfiniti da 60 ore di attesa, la tragedia era inevitabile. Meredith Hunter è rimasto in agonia per ore prima che lo portassero via già morto in elicottero e perfino Marty Balin, chitarrista e voce dei Jefferson Airplane, è stato malmenato. Jagger grande come sempre ma molto immaturo; più sveglio Watts.
MEMORABILE: Le foto col somaro all'aeroporto, che ha originato anche la meravigliosa copertina del fantastico album live "Get Yer Ya-Ya's Out".

Luchi78 7/01/13 15:03 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Anni '70: musica e droga vanno di pari passo, l'ordine pubblico è in mano a un branco di ubriaconi armati fino al collo, simbolo di un'anarchia giovanile che verrà ben presto repressa. Si inizia con un po' di musica e qualche intermezzo in studio per poi arrivare al "fattaccio" dell'omicidio di Meredith Hunter, ripreso con dovizia di particolari. Un'ora e mezza con Jagger mattatore del palco e i visi dei fans sconvolti dalla droga e dall'alcool: un ritratto vecchio di 40 anni che parla poco di musica e più di società.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Impressionisti segretiSpazio vuotoLocandina La terra è piattaSpazio vuotoLocandina Murder by numbersSpazio vuotoLocandina Pepe Mujica - Una vita suprema
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.