Harry O - Serie TV (1974)

Harry O (serie tv)
Durata: 44 episodi
Titolo originale: Harry O
Anno: 1974
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Un detective tenace.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 18/12/09 12:16 - 2925 commenti

Harry Orwell è un poliziotto che, a causa di un incidente sul lavoro, si era ritirato a vita privata per fare il detective. Le trame, sempre narrate in prima persona come per ogni buon detective privato si esige, erano classici gialli televisivi anni 70. La sua agenzia investigativa era vicino alla spiaggia di Santa Monica e la sua vicina era una splendida bionda, interpretata dall'angelo Farrah Fawcett. Una serie televisiva abbastanza interessante, interpretata da un attore che mi era simpatico.
MEMORABILE: L'abbigliamento di Janssen, sempre uguale: giacca e camicia azzurra e cravatta sbottonata blu.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 18/12/09 12:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La serie poliziesca anni'70 di David Janssen, "Harry O", con le sigle come trailer e link. Fra i personaggi abituali, oltre ai poliziotti impersonati da Anthony Zerbe e Henri Dorrow, c'era anche una giovane Farrah Fawcett, non ancora angelo e non inserita mai nei titoli di testa. Zender, lo ricordi "Harry O"?
  • Curiosità 124c • 18/12/09 12:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Jodie Foster, all'epoca bimba prodigio, apparve nel pilot.
  • Discussione Zender • 18/12/09 12:43
    Proprio no, mi spiace. Nemmeno il nome mi dice nulla, stavolta...
  • Curiosità 124c • 18/12/09 16:00
    Voci:

Sandro Iovino: David Janssen
    Michele Gammino: Anthony Zerbe
    Eita Savagnone: Farrah Fawcett
  • Discussione 124c • 18/12/09 16:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Proprio no, mi spiace. Nemmeno il nome mi dice nulla, stavolta...

Zender, sul sito doppiatori di Antonio Genna, c'è scritto che "Harry O" è una serie che è durata 46 e non 44 episodi. Pensi che a far 46 puntate sia il pilot che, in Italia, era diviso in due parti?
    Ultima modifica: 19/12/09 12:04 da 124c
  • Discussione Zender • 18/12/09 20:24
    Potrebbe essere. Però francamente mi è un po' diufficile stabilirlo. Purtroppo non posso fare indagini approfondite su ogni informazione di questo tipo che inserite. Mi devo fidare, o fidarmi comunque di quello che si trova generalmente in rete.