Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/10/21 15:29 - 8130 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra dramma familiare e noir gangsteristico, un interessante sguardo a certe famiglie "white trash" criminali dell'hinterland americano (siamo a Tulsa, Oklahoma); il piano dei figli per liberare la matriarca dalla prigione innesta una spirale di violenza che coinvolge tutti, in un susseguirsi di sentimenti negativi, tragedie e morte ma anche un senso di appartenenza e fedeltà legato a valori d'altri tempi, per quanto distorti. Durata un po' eccessiva e qualche snodo gestito con troppa leggerezza nello script, ma prove attoriali di buona intensità, atmosfera efficace e regia solida.

Puppigallo 6/03/23 09:35 - 5289 commenti

I gusti di Puppigallo

Trattasi di famiglia ben oltre la border line; e visto che "buon sangue" non mente, anche se il cervello (Ida) si sta spegnendo in carcere, la prole continua ad agire. Gli attori se la cavano piuttosto bene, tra protagonisti e comprimari (brava la sorella che tenta in tutti i modi di stare fuori dalla follia criminale familiare, sposando addirittura un poliziotto). Anche la narrazione è abbastanza fluida, nonostante qualche uscita dai binari con la figlia ribelle. Purtroppo il finale scivola nella spettacolarizzazione e la chiusa è poco originale. Comunque, nel complesso non è male.
MEMORABILE: "Perché non prendi Colombo e esci dal mio cazzo d'ufficio"; Il balletto della morte; L'agente tiene la pistola in casa sul mobile in bella vista (?).

Galbo 7/03/23 11:37 - 12404 commenti

I gusti di Galbo

Storia di una famiglia criminale alla periferia degli States. John Swab dirige un film dal tema non particolarmente originale ma riesce a destare un certo interesse nello spettatore grazie alla vicenda di una escalation progressiva di violenza che però si chiude (ed è un difetto della pellicola, insieme alla durata eccessiva) in maniera eccessivamente conciliatoria. Ambientazione, scelta del cast e prove degli attori (specie Hartnet e la Leo) di buon livello. Non male.

Daniela 8/03/23 22:00 - 12677 commenti

I gusti di Daniela

Dal carcere in cui è rinchiusa per omicidio e rapina, una vedova continua a dirigere le attività criminali dei suoi figli che, sapendola affetta da un male incurabile, sono disposti a tutto pur di farla uscire... Saga familiare di buona fattura che può contare su un cast ben assortito in cui spiccano il cattivissimo Grillo e Leo, chon s figura accanto ad altre madri spietate con gli altri quanto amorevoli con la propria prole. Per contro, la sceneggiatura è approssimativa, vistose incongruenze minano in maniera irreparabile la credibilità della storia, l'epilogo lascia perplessi. 
MEMORABILE: In negativo: le stringhe, la pistola in bella vista, le minacce di morte in aula senza conseguenze; In positivo: il balletto prima dello sparo.

Josh Hartnett HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Halloween 20 anni dopoSpazio vuotoLocandina The facultySpazio vuotoLocandina Il giardino delle vergini suicideSpazio vuotoLocandina Bunraku
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.