In trappola - Spettacolo teatrale (1967)

In trappola

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/22 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Myvincent 9/05/22 16:40 - 3749 commenti

Un uomo  architetta con cura un piano per far fuori la moglie spingendola al suicidio, ma le cose prendono una piega decisamente diversa e... viene sospettato di omicidio. Un giallo di difficile ricostruzione, interpretato da attori del calibro di Luigi Vannucchi e Ileana Ghione, ma così relegato alla staticità teatrale da risultare lento e privo di suspense. Comunque il finale esplicativo arriva all'improvviso ed è del tutto inaspettato.

Dusso 2/11/23 10:49 - 1566 commenti

Flaminio Bollini ci mette una regia più dinamica (anche se la parte pre-morte è un po troppo lunga) e anche le musiche sono più presenti e incalzanti rispetto alle produzioni simili (si vede poi un raro e insuale vero esterno), ma nonostante il colpo di scena sembri notevole, presto si capisce senza alcuna sorpresa tutto il resto. La Ghione brava ma urla troppo...

Sergio Graziani HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le cinque giornateSpazio vuotoLocandina Signore e signori, buonanotteSpazio vuotoLocandina Ma che colpa abbiamo noiSpazio vuotoLocandina Il tuo piacere è il mio

• Discussione Dusso • 2/11/23 08:52
    L'anno è sbagliato, andato in onda per la prima volta il 06/08/1967 (rai teche)
    Da aggiungere al cast:
    Ettore Ribotta. Marisa Traversi, Remo Bertinelli