Inguaribili romantici - Film (2003)

Inguaribili romantici

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 26/09/09 17:49 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un film che inizia come una qualsiasi commedia per poi virare, per via di una scommessa, sul drammatico e su problematiche attuali molto importanti. Il tema è trattato in modo leggero, ma il senso lo rende in pieno. Unica nota dolente la recitazione del cast, che punta più sulla bellezza dei corpi e relativa vanità che sull'interpretazione dei ruoli. Nel complesso comunque interessante.

Pigro 1/05/11 22:40 - 9702 commenti

I gusti di Pigro

Il pessimo titolo italiano nasconde un gradevole film imperniato sull'amore - in verità piuttosto travagliato - tra un gay promiscuo e un mormone: storia romantica, certo, ma soprattutto una storia di liberazione dalle catene dell'intolleranza (da una parte) e dalle catene altrettanto stringenti della superficialità (dall'altra). Anche se con molte ovvietà di sceneggiatura (e con giochi di coincidenze forzati), il film è piacevole grazie alla tenerezza quasi da favola di certi passaggi. Se non preso troppo sul serio, funziona.

Daniela 26/12/17 12:01 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Il titolo italiano mette fuori strada, facendo pensare ad una commedia romantica tradizionale. Il campo è invece quello, complicato da pregiudizi sociali, dei rapporti omossessuali. Nel raccontare l'amore fra lo scafato protagonista, abituato ad incontri di sesso occasionale, ed un giovane mormome, complessato e pieno di sensi di colpa in conseguenza dell'educazione ricevuta, il film ha momenti delicati, ma è viziato da troppe chiacchere a ruota libera, ed anche i riflessi drammatici non sono esenti da banalità. Interpreti modesti dal punto di vista recitativo anche se "plastici" fisicamente.

Amber Benson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina One-eyed monsterSpazio vuotoLocandina TabooSpazio vuotoLocandina Mariti imperfettiSpazio vuotoLocandina La ragazza della porta accanto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.