Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 24/09/21 02:33 - 5726 commenti

I gusti di Anthonyvm

Psicologa si trasferisce col marito architetto in una villa progettata da lui, ma un'intrusione domestica legata al mistero di una ragazza scomparsa sconvolge la loro quiete. Quando si prende uno script da film TV e lo si degna di un assetto formale cinematografico, è facile che il risultato sia semplicemente un film TV visivamente più presentabile della media. Non fa eccezione questo piccolo thriller che rimastica situazioni e snodi narrativi arcinoti, "big reveal" compreso. La tensione funziona per inerzia, il cast è mediamente incolore e certe forzature fanno sogghignare. Tiepido.
MEMORABILE: Rovistando nello studio mentre il marito sta rincasando; La protagonista scopre di aver preso un (risibile) granchio mentre guarda il telegiornale.

Kinodrop 25/09/21 20:11 - 2971 commenti

I gusti di Kinodrop

Una giovane coppia, lui architetto lei psicologa, vive nella bellissima villa da lui progettata e tutto sembra scorrere bene finché un cruento episodio ne ribalterà gli equilibri. Thriller ultrapatinato più attento al design che alla trama, impegnato a non essere originale e a non uscire dagli schemi su modello televisivo. Troppe le facilonerie e i "colpi di fortuna" dell'improvvisata detective, le incongruenze che stemperano quel poco di interesse legato al sospetto e a un finale che liquida tutto in pochi minuti. Non male i due protagonisti, limitati dalla pochezza dello script.

Daniela 3/02/22 14:40 - 12684 commenti

I gusti di Daniela

L'inizio, quando la coppietta felice subisce una prima intrusione casalinga dopo essersi trasferita in una lussuosa mega villa in mezzo al nulla, pare preludere all'ennesima home-invasion ma bastano poche sequenze per comprendere che siamo invece nel campo dei sospetti coniugali conditi da paranoie e traumi pregressi, sceneggiati con pigrizia e diretti con piglio piattamente televisivo. Gli interpreti si adeguano all'andazzo mentre si accumulano incongruenze e approssimazioni, culminanti in un epilogo frettoloso che fa archiviare il film tra quelli facilmente dimenticabili. 
MEMORABILE: In negativo: il poliziotto fa la faccia astuta; La notizia trasmessa in tv proprio al momento giusto, la facilità con cui viene scoperto il pulsante. 

Il ferrini 17/11/22 23:40 - 2366 commenti

I gusti di Il ferrini

Inutile perdita di tempo dietro a una trama banale e prevedibile. Gli stereotipi di genere sono tutti rispettati: casa isolata, lei che fatica ad avere un figlio, lui occhialuto e amorevole, home invasion. Chi sia lo psicopatico lo si capisce dopo dieci minuti, mentre la confezione - che è quella di un qualsiasi TV-crime - non ha un guizzo mai, nemmeno di fronte alle scene che teoricamente avrebbero dovuto essere più cruente. Lei sgrana gli occhioni (belli, non si discute) ma non basta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il testamento del dottor MabuseSpazio vuotoLocandina Non aprire all'uomo neroSpazio vuotoLocandina Le diabolicheSpazio vuotoLocandina Il prossimo uomo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.