Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 18/04/21 14:47 - 8157 commenti

I gusti di Herrkinski

Variazione sul tema dei film di vampiri che vede la strana coppia Crampton (ancora in forma, vista l'età)/Fessenden (in un ruolo a dir poco curioso per i suoi standard) impegnata a combattere i succhiasangue e il contagio della stessa protagonista in una cittadina di provincia. Echi da Le notti di Salem (specialmente nel look analogo del capo-vampiro) e dalla cinematografia sul genere degli 80s; sangue a secchiate, tuttavia il ritmo non è gestito benissimo e si registra qualche passaggio noioso, oltre a un finale non proprio eclatante. Si può vedere senza troppe aspettative.

Lupus73 24/01/22 12:47 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Vampirismo trattato in modo diverso, con la moglie del reverendo insoddisfatta (l'horror queen Barbara Crampton) che viene vampirizzata da un master vampire più vicino a Nosferatu che a Dracula, bluastro, praticamente uguale al Barlow di Salem. Tra il vampire-goth di rivisitazione ottantiana e il grottesco (con tocchi da commedia), diciamo tra Miriam e Stress da vampiro, grandguignolesco, con passaggi divertenti, altri interessanti per i fil rouge: risoluzione crisi di coppia/vampirismo, emancipazione/sete di sangue. Con una sceneggiatura meno scarna avrebbe avuto una marcia in più.
MEMORABILE: La dentista che vede gli appuntiti incisivi che iniziano a spuntare da dietro i denti normali; La OST electro-dark.

Leandrino 31/01/22 18:06 - 515 commenti

I gusti di Leandrino

Il vampirismo declinato a metafora della crisi di una coppia di mezza età: lui reverendo pietrificato nell'ordinario, lei avvenente donna non più nel fiore degli anni che vorrebbe dare una smossa alla sua vita. Il morso del vampiro dà consapevolezza e nuove facoltà fisiche, ma nel film si traduce nei soliti cliché (e nel serafico Nosferatu, da manuale). C'è molta ironia e punte di comicità (forse) inconsapevole, ma poco che tenga davvero incollati allo schermo. In generale un'opera un po' anonima, ma tutto sommato guardabile.

Barbara Crampton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Omicidio a luci rosseSpazio vuotoLocandina Re-animatorSpazio vuotoLocandina From beyond - Terrore dall'ignotoSpazio vuotoLocandina Puppet master - Il burattinaio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lupus73 • 24/01/22 20:22
    Call center Davinotti - 55 interventi
    Sinceramente ero indeciso se dare due o due e mezzo; alla fine, a freddo, ho dato un due per vie di alcune riserve di sceneggiatura, ma è un voto più che pieno.