Killer's delight - Film (1978)

Killer's delight

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/12/17 17:01 - 8164 commenti

I gusti di Herrkinski

Unica regia di uno stimato tecnico del suono, il film finge di basarsi su una storia vera ma in realtà prende ispirazione un po' da tutti i casi di serial-killer americani dei '70s; non dissimile da cose come Hitch hike to hell o The Zodiac killer ma dai toni decisamente più seriosi, si tratta di un buon thriller nello stile del periodo che non rinuncia a qualche nudo e a qualche moderata crudezza. Cast caratterizzato meglio della media, ritmo andante, finale pessimista; leggermente datato per essere del '78, ma nel complesso più che potabile.
MEMORABILE: Il finale.

Ciavazzaro 18/09/18 23:53 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Diseguale. L'inizio è quasi documentaristico (gli omicidi mai mostrati, solamente il dopo con tanto di foto della polizia in bianco e nero), poi comincia una parte più exploitation con omicidi sul sadico (da citare il triplice omicidio nel furgoncino con due vittime che guardano l'altra venire uccisa), per finire con un finale cupo e cinico. Non mi ha convinto per il continuo cambio di registro, molto bello però il finale nerissimo e cattivo, ma questo non è sufficiente. Discreto cast (da citare Karlen). Un po' insipido.
MEMORABILE: Il nerissimo finale; L'omicidio nel camper sotto gli occhi delle altre due vittime; La frenata del camper in mezzo alla strada; Il club.

John Karlen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Trilogia del terroreSpazio vuotoLocandina 13° piano: fermata per l'infernoSpazio vuotoLocandina I guerrieri del surfSpazio vuotoLocandina La vestale di Satana
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.