La trappola - Film (1974)

La trappola

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 22/10/10 02:11 - 8167 commenti

Sorta di exploitation movie anni '70, caratterizzato dalla presenza di un giovane John Savage, a due passi dai successi di Hair e Il cacciatore. L'attore qui sembra abbastanza imbalsamato e dimostra di sapersela cavare meglio come cantante (sue sono le canzoni presenti nel film); il tremendo doppiaggio italiano non aiuta. Il sonoro è spesso privo di rumori di fondo e la fotografia è tipicamente da B-movie del periodo. Tra dialoghi assurdi, spacciatori di eroina e qualche scena di nudo, si arriva al finale (di inaspettata brutalità). Mediocre.
MEMORABILE: Il dialogo hard-boiled di Savage: "Ti ho scopato la moglie e l'amante e ho distrutto la tua fottuta eroina. Sei un figlio di puttana!"

Faggi 14/02/16 20:01 - 1550 commenti

I gusti di Faggi

È sempre curioso notare come nei B-movie (anche "C" e "Z" movie) coesistano la bellezza (o almeno un'approssimazione ad essa) e l'errore (anche l'orrore) grossolano. Questo prodotto ne è l'ennesimo esempio: bella musica, idee e sequenze interessanti naufragano nel ciatronesco e nel comico involontario. E' ovvio dire che il fascino di questi film sta proprio nella suddetta coesistenza?

Joseph Ruben HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The stepfather - Il patrignoSpazio vuotoLocandina L'innocenza del diavoloSpazio vuotoLocandina The forgottenSpazio vuotoLocandina Dreamscape: fuga nell'incubo

• Discussione Herrkinski • 22/10/10 01:54
    Segnalazione importante: l'ho appena visionato, e il titolo italiano sui titoli di testa è "La Trappola", per cui va modificato. L'IMDB, da cui avevo preso il titolo "La Cognata", probabilmente ha tradotto letteralmente dall'inglese il titolo originale ("The sister-in-law"), sbagliando.. Grazie per la modifica!
  • Discussione Zender • 22/10/10 08:55
    Ok, modificato.